Scritta da: amber
Riflettere senza agire è inutile, ma agire senza riflettere può essere veramente dannoso.
Composta lunedì 7 ottobre 2013
Riflettere senza agire è inutile, ma agire senza riflettere può essere veramente dannoso.
E quando ti convinci che non hai più alternative, arriva la sorpresa.
La "Vitamina c" è l'Amore, quello vero che ti fa battere il cuore.
Chiarezza e semplicità liberano forza interiore.
Il senso è cercare il senso, tutto il resto e scoria.
Non farlo per "fare un piacere a me", ma fallo perché "ti fa piacere"!
Quando l'immobilità mangia ogni briciolo movimentato che la rondine che è in te cerca inesorabilmente per volare ancora, sempre più in alto, sempre più in basso; quando l'immobilità mette spalle al muro, raso terra il tuo trillare allegro e svolazzante, il tuo cantare dolce di onde e vita passante; quando l'immobilità avvelena il tuo becco portatore di rugiada, ricorri nell'antidoto: la speranza.
Perché quando vivi la guerra essa ti cattura, ti conquista in qualche assurdo e macabro modo, penetrando sotto la tua pelle, invadendo le vene e opprimendo le vie respiratorie. Tu quasi non la senti ma essa c'è sempre, li, come una bastarda compagna beffarda che ghigna al tuo sole che a stento fa capolino da sotto le macerie lunari.
La tua voce sembra una mano che solletica i cuori a provare emozioni.
Quando il panico ti avvilupperà come una medusa, quando il pianto di coglierà impreparata come un'aquila fa con la sua preda, quando la speranza si celerà come una leonessa tra l'erba della savana: chiamami amica e sarò pronta a prenderti una mano sfoderando con l'altra la mia spada luminosa. Sarò pronta a fronteggiare leonesse, aquile e meduse, e ancora fino a quando non sarà tornata dentro di te l'anima guerriera.