Scritta da: Antonio Belsito
Poi, arriva la tristezza. Non ti accorgi quando arriva ma la scorgi e non puoi fare altro che attendere perché, comunque, arriva.
Commenta
Poi, arriva la tristezza. Non ti accorgi quando arriva ma la scorgi e non puoi fare altro che attendere perché, comunque, arriva.
Le anime si guardano perché si sorprendono anche quando non si vedono.
Poi, arriva la tristezza. Non ti "accorgi" quando arriva ma la "scorgi" e non puoi fare altro che attendere perché, comunque, arriva.
La vita non è prendersi sul serio ma vivere sul serio senza lasciare istanti vuoti.
"Quando un'anima ti stringe il cuore è perché ha colto il tuo senso". "Il mio senso?" - chiedevo tra me e me. "Si" - rispose - "e risiederà per sempre in te".
Voglio naufragare nella mia anima perché mi piace sentire il cuore quando in uno sguardo ritrovo le mie ore.
È il sole.
Laddove c'è chi butta la vita, c'è sempre chi, per fortuna, si butta nella vita.
Perché non è quello che noi diamo a noi stessi ma quello che noi diamo agli altri a renderci immortali, quella verità di proporsi per costruire e non per mascherare, quella verità che è ciò che noi possiamo dare agli altri e gli altri possono dare a noi. Insieme.
Quando l'emozione bussa al cuore, che sia positiva o negativa, il cuore accelera.
Ci si sveglia con le emozioni dentro perché queste non dormono mai. Se l'emozione si assopisse, finirebbero sia i sogni che gli incubi. Gli incubi sono quella parte dei sogni in cui l'emozione non capisce chi sei.