Scritta da: ANTONIO PISTARA’
in Frasi & Aforismi (Musica)
La musica è pura energia che entra prepotentemente in contatto con la nostra anima armonizzando le dissonanze che la vita ci fa patire.
Commenta
La musica è pura energia che entra prepotentemente in contatto con la nostra anima armonizzando le dissonanze che la vita ci fa patire.
Angelo è colui che sa regalare senza chiedere nulla in cambio; sia questa felicità, un sorriso, un aiuto ai più deboli, un sostegno per chi nella vita cade ed ha difficoltà a rialzarsi, amore smaliziato, sostegno morale, psicologico, mentale, corporale, presenza attiva e di partecipazione all'altruismo e alla consapevolezza del grande valore del "feedback" che la vita ci dona come ricompensa invisibile agli occhi ma visibile allo spirito; l'amore.
Chi si accontenta non gode dell'unico grande significato del nostro "unico" passaggio su questa terra; dare significato ad ogni istante in cui la stessa incede senza sosta per regalare ai posteri una traccia del nostro passaggio.
Ognuno nel suo piccolo può perseguire ciò basta convincersi che l'imperseguibile è un limite che ci creiamo ed imponiamo noi nel non combattere giorno per giorno la battaglia più grande: quella della vita!
Dimentica ciò che ti hanno insegnato: impara a vivere la realtà con i tuoi occhi vivila con il tuo corpo, inebriati della sua cruda e devastante oggettività finché non arriverai al confine che porta alla "fantasia con una vena di trasgressiva follia": dove ogni cosa è concessa e possibile. Vivi la tua vita, vivila in fondo, vivila oggi.
Vorrei sovrascrivere la mia anima alla Tua e vivere ogni istante della mia vita dentro Te!
Se sei alla ricerca di "risposte" nel tuo cuore non cercare dove vi è luce: lì ci sono le domande!
Cerca dove la luce non c'è e li troverai le risposte.
Se fosse troppo buio non indugiare: "la luce" della Mia anima illuminerà ogni cosa accanto a Te...
Fa ciò che l'istinto ti suggerisce: guarda il cielo, osserva, scruta, percepisci le sfumature, cogli l'essenza dei sogni, impadronisciti dell'inarrivabile, controlla il tempo, reagisci alla passione e libera Te stessa dalla tua prigionia che mette confini e confinanti, ascolta la musica del cuore e si Te stessa, sempre.
Adesso guardati riflessa ad uno specchio d'acqua: ecco... inizia da quella immagine riflessa e l'azione del fare verrà da se.
Si l'istinto delle azioni e "il fare" sarà così chiaro che lo farai senza nemmeno accorgertene.
Ho imparato che ogni cosa a questo mondo porta dentro se un'imperfezione, una crepatura, un difetto. Ogni cosa può rompersi: basta saper cogliere il suo punto debole.
L'amicizia è uno di quei doni che conviene non scartare; è bene conservarla con carta, fiocchi e nastrini poiché, una volta scoperto il contenuto, la sorpresa potrebbe non essere gradita...
Per sfuggire al tempo basta non inseguirlo...