Scritta da: ANTONIO PISTARA’
in Frasi & Aforismi (Vita)
Le lacrime sono dei solchi calcarei che incidono la nostra felicità e la nostra tristezza, nel registratore del nostro corpo; il cuore.
Commenta
Le lacrime sono dei solchi calcarei che incidono la nostra felicità e la nostra tristezza, nel registratore del nostro corpo; il cuore.
La filosofia è un mezzo con il quale l'essere umano giustifica, per mezzo della parola, delle opere e dei comportamenti, la sua "follia" altrimenti incomprensibile.
La dolcezza di un essere umano non sempre deriva da "dolcificanti naturali".
Il potere in mano ad un potente è come quando piove sul bagnato: insignificante, incoerente... il potere in mano ad un debole è come alimentare una fornace alla quale non basta mai legna da bruciare.
Non ho rimpianti poiché ho creduto e credo in ciò che faccio e che farò.
Cercami tra le lenzuola stanotte, ricorda il profumo della mia pelle sulla tua, inebriati dei nostri ricordi di pura follia e trasgressione, libera e fai ardere il tuo più intimo desiderio di me... di te: di Noi! Ti amo...
La mano dell'omicida non è di colui che commette il crimine ma di colui che lo dimentica.
"La vita corre lungo un binario su di un treno dove non sempre siamo Noi a guidarlo."
Impariamo a fare tesoro di ogni singola "fermata o deviazione": prima o poi arriveremo alla "stazione" della vita dove non si riparte dal via ed allora sarà troppo tardi.
Il mio più grande pensiero è il Tuo più piccolo sussulto dell'anima. Io sono la Tua corazza e con me nulla dovrai temere: sempre, in ogni luogo, in ogni dove. Io: il Tuo riflesso.
La cosa più bella tra l'essere e l'apparire non risiede né nell'una né nell'altra: è nel divenire!