Scritta da: ANTONIO PISTARA’
in Frasi & Aforismi (Arte)
Quando la bellezza dell'arte prende il sopravvento sulla ragione solo un raggio di sole nato dai tuoi occhi può disincantarmi da essa.
Commenta
Quando la bellezza dell'arte prende il sopravvento sulla ragione solo un raggio di sole nato dai tuoi occhi può disincantarmi da essa.
L'acqua che mantiene in vita ed idrata il mio corpo scorre dalla sorgente più alta, irraggiungibile e pura che io conosca: te!
Si narra la morte poiché si narra la vita.
Nulla nasce senza morire: solo il ricordo è eterno!
"La polvere"... cos'è davvero la polvere...?
La parte più intima di Noi stessi: ciò che realmente rimarrà di Noi quando tutto sarà "aria e polvere". Pensateci... e, da oggi, riflettete sul vero significato della materia organica sull'uomo.
Sul tetto della vita si trovano uccelli, a volte, che non sanno volare: per paura di cadere o perché non sanno di poterlo fare. Quando lo imparano, però, volano più veloci e più in alto... molto più in alto...
Il silenzio è polvere da sparo...
L'essere "inutile" è ciò che ti sovrasta: l'esistenza stessa dell'esistere disarma e attrae.
Noi, umili mortali, abbiamo sempre bisogno di esultare l'esistenza: nel momento in cui subentra, invece, la condizione di sopravvivenza non esistiamo più.
"Vivere per far vivere"; essere per poter coesistere; tutto è inutile, tutto è essenziale.
La presenza sovrana di Dio è... esistente? Tutto è il contrario di tutto.
Il mondo è sottoposto al martirio perpetuo dell'uomo; essere uomo sovrasta l'esistenza.
Il dubbio dell'uomo è lo stesso dell'uomo e divide sempre il mondo in equazioni persistenti: l'inutilità e l'essenziale.
La sofferenza spacca il cuore in tanti pezzi che non sempre possono esseri ricomposti: il cuore non tornerà mai più a battere come prima, a volte, fermandosi per sempre.
Chi è un eroe? Chi può essere definito tale? Gli eroi sono quelli per i quali si è disposti ad aspettare anche tutta una vita per ottenere in cambio un secondo con colui che ci ha insegnato ad andare avanti nella vita un secondo di più. Io credo che ci sia un Eroe in tutti noi, che ci mantiene onesti, ci dà forza, ci rende nobili e alla fine ci permette di morire con dignità anche se a volte dobbiamo mostrare carattere e rinunciare alla cosa alla quale teniamo di più: anche ai nostri sogni.
Nessuno è in grado di affrontare un'onda se non si è in grado di nuotare.