Scritta da: ANTONIO PISTARA’
Accomodante è colui che ha fallito il più nobile tentativo di vivere, con successo, la propria vita relegandosi ad un ruolo secondario e marginale fatto di inerzia e di incapacità d'azione.
Commenta
Accomodante è colui che ha fallito il più nobile tentativo di vivere, con successo, la propria vita relegandosi ad un ruolo secondario e marginale fatto di inerzia e di incapacità d'azione.
Onnipotente è la virtù di colui che dalla sua umiltà diffonde ai suoi simili "forza e onore".
Invito, se esiste - non credo –un politico dei nostri giorni a cogliere questa sfida; provi egli a vivere un giorno con la capacità di spesa di un operaio, muratore, minatore, spazzino e con lo sforzo fisico e psicologico che ognuno di queste straordinarie persone - indispensabili per noi e anche per loro - sono costrette ad affrontare ogni volta che il sole entra timidamente nelle loro case e si rendano, lor signori conto del vero valore del fare o sentirsi politico o politicante, partendo dal più prezioso dei valori che i più disconoscono: "l'umiltà".
"La vita è come un immenso aeroporto"; quando arriva alla fine ognuno vi entra per cercare il suo aereo da prendere. C'è chi è appena arrivato per depositare i bagagli, chi va verso l'uscita e chi sale sul proprio aereo preparandosi al viaggio più entusiasmante e sconosciuto: il ritorno al nulla o al tutto.
Quando tutto il mio mondo va in fiamme basta una goccia delle tue lacrime a spegnerlo.
Alla fine il consumismo ci consumerà: la psicanalisi sarà il nostro baratro.
Invincibile non è colui che vince sempre ma colui che impara a raccogliere dalle sconfitte opportunità di rivalsa, tese alla vittoria finale che rendono l'anima e il cuore impavido!
La tristezza è una spina nel cuore che va tolta da soli: senza l'aiuto di nessuno. A volte, però, fa davvero male.
Chi vive la vita temendo la morte celebra ogni giorno il suo funerale.
"Non condividere la mia vita se non condividi la tua"
"Non limitare il possibile; Io amo l'impossibile"
"Non vivere guardando il tempo scorrere; finiresti per rimanere sola"...
"La vita, quella vera, è fatta di istanti: fotogrammi da rivedere in playback, ritmi da cadenzare, passioni da evadere, successi ed insuccessi, drammi e felicità, nirvana ed inferno, croce e delizia".
"Se non sei pronta a tutto ciò, beh, allora non fai parte della mia vita poiché Io vivo tutto questo non ieri, non domani ma ora"!