Scritta da: ANTONIO PISTARA’
in Frasi & Aforismi (Destino)
L'umanità ha un'ultima chance di riscattarsi; riscoprire l'essenza dei valori perduti e dell'umiltà sostituita alla materialità ostentata e ricercata con ogni mezzo.
Commenta
L'umanità ha un'ultima chance di riscattarsi; riscoprire l'essenza dei valori perduti e dell'umiltà sostituita alla materialità ostentata e ricercata con ogni mezzo.
Viviamo in una società che dell'abuso ne fa uno stile di vita e con il suo incedere lede uno tra i principali fondamenti dell'essere uomo: "il rispetto e la sacralità della dignità dell'altro".
Quando ti senti solo, quando pensi che il mondo sia tutto contro di te, quando credi che non ci sia speranza, quando senti che non ce la fai più, quando prendi coscienza che la vita non è una passeggiata nel mondo delle meraviglie allora sarai pronto a ricevere il più grande degli insegnamenti: l'umiltà... ed è da lì che inizierai a gettare le basi per il successo!
Fare l'amore con te è stato come bere avidamente da una sorgente impetuosa e purissima: ho ancora sete. Ho sete di te...
La verità, a volte, è nascosta dietro un falso sorriso!
Tu sei libera: è qui che inizia la tua perdizione!
Verso il futuro... Verso la fine...
Il tratto che contorna gli occhi di un bambino o di un figlio che sorride al proprio genitore "dovrebbe incidere" nell'anima di quest'ultimo quell'alfabeto sonoro, (comprensibile solo a loro), composto di gesti, istanti, sguardi, pianti di gioia, che elimina e cancella in un istante tutto ciò che nella vita ci sembra insuperabile ed inaffrontabile.
"Il sorriso e l'amore di un bambino o del proprio figlio è l'antidoto a tutti i mali dei mali; noi stessi! Con i nostri limiti, frustrazioni, tormenti ci avveleniamo la vita che ci è stata concessa e che, nel frattempo, è scappata via"...
L'unico vero, grande arbitro della vita è il tempo: egli osserva, trascrive, provvede.
Aggreditela questa vita.
Fatela vostra preda e poi divoratela.
Non indugiate, non abbiate pietà.
Siate famelici, voraci.
Siate vivi.
Ora.