Scritta da: ANTONIO PISTARA’
in Frasi & Aforismi (Vita)
Nella vita, oggi, l'assurdo prende senso.
Commenta
Nella vita, oggi, l'assurdo prende senso.
La vita è quell'inspiegabile surrogato di "mistero e sublimazione" che il genere umano ha saputo trasformare in un consumismo che sta "consumando la materia e la stessa materialità di cui si nutre".
Sarà amore solo quando l'immaterialità della materia, l'ineffabile, il soffio d'aria senza vento, la pioggia senza nuvole, la tempesta senza mare, il lume di una candela senza cera, il sole che acceca la notte, renderà possibile tutto ciò; allora sarà davvero amore.
La musica è l'equalizzatore delle mie giornate, l'energia che riequilibra gli elementi negativi e amplifica quelli positivi.
La musica è la potenza, il vigore, l'adrenalina artificiale, il fuoco d'artificio del nostro "spirito", guida sperimentale nell'affrontare la quotidianità, antidolorifico naturale, le endorfine naturali per il nostro corpo, la sublimazione congiunturale dei sensi e del corpo.
La musica è poiché noi siamo, poiché senza di lei non saremmo, poiché senza di lei l'uomo sarebbe un automa senza adrenalina; benzina del nostro corpo che accende le nostre menti mettendole in contatto con la "dimensione delle dimensione temporale": "la musica"...
La morte è la riconciliazione con la vita.
Il tempo del perdono è ormai passato; tutto ciò che era oggi non è, i falsi sono stati smascherati così pure i traditori. È tempo di sferrare l'attacco finale...
A volte il silenzio fa troppo rumore.
Ho capovolto la mia vita ma ho anche perso cose a cui tenevo: "la prossima volta guarderò prima nelle tasche..."
La Vittoria si nasconde dietro al silenzio; La sconfitta dietro al rumore degli applausi.
Quod universum est in utero magna.
Stellae semine.
Et quia terra est puer habet vitam.
Omnia iungitur.
Qui hunc non intelligit, vastantes animam suam.
"Hic et Nunc".