Hai presente il timore di essere disattesi, invisibili, in una società dove si corre molto, una società sporadicamente soffermata sulle necessità altrui? Non temere, poiché la creazione attende le sue creature, dalla nascita fino alla morte.
Chi ha conosciuto la coscienza e gli angoli oscuri del mondo e di sé, finisce per invidiare l'incosciente, più forte delle sue illusioni. La disillusione è una tenera debolezza.
Ci sono fasi di carestia durante il cammino della vita, in cui pare che il mondo intero sia ostile nei tuoi riguardi, fasi in cui il processo mentale dei tuoi pensieri viaggia alla velocità della luce e tutto appare più complicato di ciò che in realtà è. Forse, guardando la luna in una notte d'estate, dalla prospettiva più razionale dei tuoi pensieri, ti accorgerai che la carestia che senti dentro e fuori di te, ha bisogno di te e concordo che un abbraccio può essere di conforto, ma credo che in determinate fasi del tuo cammino, soltanto tu puoi fermare la guerra, dichiarandoti pace e ti sembrerà che il mondo intero avrà firmato il tuo armistizio.
Fede è sinonimo di speranza, e viceversa, entrambe combustibili del cuore, il motore della vita. Fede è credere che Dio coesiste con te, se lasci entrare il sole spalancando le finestre del tuo cuore puoi ascoltarlo ovunque, molto e ancor più naturalmente di quanto puoi fantasticare. E dove c'è una creatura, c'è sempre un creatore.
Sono nata diamante, puro nella mia verità. Sarò sensibilità, atto di coraggio e patrimonio prezioso. Sarò il tuo consenso e il tuo dissenso, la tua felicità e il tuo dissapore. Sarò guerriera libera, e volontaria per amore. Come una tigre che danza nel suo cerchio di fuoco, io sono una donna, genero rispetto.
Danza è un linguaggio artistico, è espressione della vita. L'arte fortifica e solo una sensibilità granitica e costante può farsi modellare naturalmente, pur resistendo, dalle intemperie della vita.
Il cuore ha un volto variopinto. Resta velato nella tua espressione, svelandosi nella natura della tua poesia, indossano un volto le croci e le ombre del tuo sorriso. Siamo creazione ricercata, e voluta imperfezione.