Scritta da: Cleonice Parisi
in Frasi & Aforismi (Vita)
Gioca il vento tra i capelli di chi ha superato il proprio tifone.
Commenta
Gioca il vento tra i capelli di chi ha superato il proprio tifone.
La malattia del cuore può avere varie forme, la più silente e pericolosa è quella che non provoca danni al prossimo ma solo all'uomo che la vive.
Quando comprenderai che fusto, radice e foglie, appartengono tutte al tuo albero, vedrai con gli occhi del cuore il tuo giardino.
Nel dire e nel fare il seme del tuo cuore chiede voce, chi imboccato avrà la via sbagliata metterà a dimora semi diversi, ma da nessuno di essi nascerà fiore.
Mentre occhio semplice nutrirà la bocca dell'uomo, il suo occhio profondo nutrirà il cuore. Non creda l'uomo d'aver un solo impegno, sbarcare alla vita umana vuol dire nascere anche in spirito.
Eleviamo la vita dal dolore, l'ignoranza la cecità e i morsi della fame rendono ciechi.
Il vero vivere appartiene solo a coloro che hanno conosciuto l'essenza vera del nulla, varcando la soglia di un altra dimensione. Ad essi è di diritto l'accesso in un mondo nuovo, fatto di luce, dove le false certezze non trovano più terra, dove a sbocciare sono solo i fiori dell'animo. Possano gli uomini tutti ritrovarsi in questa terra di benessere, dove ad ogni cosa appartiene il puro sentimento dell'amore e non il falso credere.
Percorrerai infiniti sentieri solo per poterti davvero vedere.
Creda l'uomo all'unica voce che non potrà mai tradirlo, creda alla parola del suo cuore.
Maestro è solo colui che vedrà fiorire i semi depositati dalla mano celeste nel suo cuore. Nessuna cosa fiorisce se non c'è la mano dell'uomo a curarla.