Scritta da: Cleonice Parisi
in Frasi & Aforismi (Vita)
L'uomo che crede ha tra le mani il grande potere della luce. Crediamo nell'uomo.
Commenta
L'uomo che crede ha tra le mani il grande potere della luce. Crediamo nell'uomo.
Nessuno può prendere per mano una grande montagna quale tu sei. Credi in te stesso.
Creda l'uomo in se stesso e con occhi nuovi creda poi nel prossimo, solo nella visione del molteplice l'uomo riconoscerà Dio.
Nessuno è chi crede di esserlo, e tu sarai ciò in cui credi.
L'uomo che possiede terra è un albero dalle grandi radici. Il vento non potrà sradicare la sua grande voglia di rimaner in vita, e il suo soffio ne farà danzare i rami protesi al cielo.
Scandisce la clessidra del tempo i ritmi della nostra vita, ogni granello perduto senza attribuirgli valore è un intuizione negata.
Meglio un uovo oggi che una gallina domani, ma a questo nobile e basilare concetto può giunger solo chi ha colto il vacuo albeggiar del domani nel sentir l'oggi scivolargli dalle mani.
Innata è la consapevolezza per ogni uomo, ma nascosta al suo vedere sino a quando non avrà dimostrato fedeltà, amore e comprensione alla sua stessa vita.
Bisogna giungere alla consapevolezza attraverso una strada e di questa via parlarne.
Non esiste in vero un unità di misura per valutare la santità dell'uno o dell'altro, la consapevolezza è una condizione che porta tutti ad uno stesso livello e da li che nascono le diversità. Ricorda tutte le braccia nate da quella dimensione appartengono ad uno stesso corpo, e a quel unico corpo che dovrete tutti rivolgere lo sguardo. Non chiederti quanto sia lungo il tuo braccio, guarda invece a quanto è immenso il corpo da cui nasce, ed in quel istante avrai la visione dell'unico. Guarda al fratello con stima e loda il suo operato, ogni braccia protesa è vita per l'intero corpo.