Scritta da: Daniele De Patre
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non riusciva a comprendere quale fosse il senso della vita. Lo capì nel momento in cui mise da parte se stesso.
Composta lunedì 21 aprile 2014
Non riusciva a comprendere quale fosse il senso della vita. Lo capì nel momento in cui mise da parte se stesso.
Restando "chiuso" impedirai agli altri di conoscerti, ma soprattutto, non riuscirai a scoprire la persona più indecifrabile di tutte: te stesso.
Lo sguardo degli occhi sia puntato davanti a noi, quello del cuore sia sempre rivolto in "alto".
Ciò che mi rende davvero forte? Stare dalla parte dei più deboli.
Coraggio quando avrò paura, forza quando sarò debole, serenità quando sarò preoccupato, gioia quando sarò triste, speranza quando resterò deluso, luce quando ci sarà il buio. Signore, confido in te.
Quante volte pensiamo di essere come alberi forti; invece, una minima folata di vento e siamo abbattuti. Quante volte pensiamo di scalare una montagna; invece, un piccolo gradino e desistiamo. Quante volte pensiamo di fare mille passi; invece, un piccolo sgambetto e cadiamo senza più rialzarci. Non pensiamo in grande, non siamo in grado di farlo; riconosciamo la nostra piccolezza ed il Signore ci "solleverà".
Io non so se ho fatto del bene: spero solo di farne oggi. Io non so se sono un buon padre e un bravo marito: spero solo che lascerò nei miei cari un bel ricordo. Io non so quanti errori ho commesso: spero solo di commetterne meno. Io non so quante persone mi hanno disprezzato: spero solo che qualcuno mi abbia apprezzato. Io non so se andrò in Paradiso: spero tanto di evitare l'Inferno.
Lo ammetto, con diverse persone sono duro. Sarà perché le voglio bene; oppure, è per il bene che le voglio.
Voler male all'altro, godere del male dell'altro; proviamo a non dare questa "soddisfazione" all'altro.
Tanto silenzio prima, molto rumore dopo.