Scritta da: ELIO BLANCATO
In ogni momento, fino all'ultimo istante di vita, siamo in grado di ricrederci, di mutare tutte le nostre opinioni e di porre rimedio agli errori commessi.
Composta mercoledì 15 luglio 2020
In ogni momento, fino all'ultimo istante di vita, siamo in grado di ricrederci, di mutare tutte le nostre opinioni e di porre rimedio agli errori commessi.
Non esiste un'unica visione oggettiva della realtà, ma un'infinità di visioni, tutte apparentemente reali, determinate dalla mente di ciascun essere vivente.
Chi ha lasciato prima di noi questo corpo, non è scomparso e neppure perduto. È ancora presente in una dimensione diversa, meno aspra, più luminosa e più lieve: la dimensione dell'anima e del cuore.
Impariamo a tenere sempre vivi i nostri sogni, soprattutto quando sembrano impossibili da realizzare.
Dai a te stesso, chiunque tu sia, la possibilità di essere veramente quello che sei, senza maschere, inganni o camuffamenti.
Per capire se sei soddisfatto o meno di quello che sei diventato, prova a chiederti con sincerità: "Se potessi ritornare bambino e mi vedessi come sono adesso, come mi sentirei? Sarei veramente contento e soddisfatto di quello che sono?".
Se a meraviglia e stupore aggiungi il formicolio nei lombi, le farfalle nello stomaco e i sussulti nel cuore, quello che stai provando è probabilmente amore.
L'Amore non muore.
È saggio, e anche opportuno, dare sempre un'occhiata al passato per capire che cosa è bene non fare nel presente.
Gli errori commessi sono sempre delle opportunità che dobbiamo cogliere per capire, per cambiare e per crescere.