Le migliori frasi di ELIO BLANCATO

Imbrattafogli, nato lunedì 21 luglio 1947 a Torino
Questo autore lo trovi anche in Indovinelli, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione, in Diario e in Preghiere.

Scritta da: ELIO BLANCATO
Se è vero, come è vero, che "Far del bene, fa star bene", è proprio questo il momento più adatto per darsi da fare e aiutare chi è meno fortunato di noi. La vera rinascita di questo nostro meraviglioso Paese passa anche attraverso il contributo, piccolo o grande, che ciascuno di noi può dare.
ELIO BLANCATO
Composta martedì 7 aprile 2020
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: ELIO BLANCATO
    Bisogna rivalutare la timidezza, quella disposizione d'animo che ci fa spesso arrossire, balbettare e che c'impedisce a volte di esprimere ciò che sentiamo. Nella società attuale è fortemente penalizzata perché considerata un difetto, una grave limitazione. Ma, in realtà, la timidezza cela in sé molte qualità che la rendono apprezzabile e degna di considerazione. Promuove, infatti, il dubbio e la riflessione; favorisce l'attenzione e il rispetto per gli altri e aiuta a coltivare l'educazione, la pazienza e l'attesa.
    ELIO BLANCATO
    Composta lunedì 9 dicembre 2019
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: ELIO BLANCATO
      Urge mettere più bellezza nelle nostre vite, dentro e fuori di noi: nei nostri pensieri, nelle emozioni, nei comportamenti, ma anche nella società, in politica, nell'arte, sul lavoro, a scuola, in famiglia. La bellezza – sinonimo di armonia, equilibrio, sensibilità, comprensione e chiarezza – colpisce i nostri sensi, fa palpitare il cuore, arriva fino all'anima e, elevando lo spirito, ci conforta, ci risolleva e ci rende migliori.
      ELIO BLANCATO
      Composta domenica 5 gennaio 2020
      Vota la frase: Commenta