La donna ama l'uomo perché è testardo, perché vuole sempre avere ragione, perché è geloso, perché sa essere tenero quando vuole, perché è passionale, perché a volte è arrogante, perché la guarda negli occhi e le sa dire - sei bellissima-, perché ha un modo meraviglioso di avvolgerla tra le sue forti braccia e una delicatezza infinita nell'accarezzarla con le sue mani calde.
E poi ti ritrovi con un niente in mano, con le lacrime, con le parole non dette, con i sentimenti più belli ancora da raccontare e da regalare. Io ho paura. Perché io ti amo.
Ognuno è libero di agire nel modo che ritiene più corretto, ma con pari correttezza deve abbassare lo sguardo a ogni conseguenza che ha scritto per sé. Ciò che rimane di ogni comportamento è un libro da leggere con cui crescere.
La vita spesso ci fa la guerra, ci mette i bastoni tra le ruote. Altre volte inciampiamo su noi stessi, anche se non lo ammettiamo mai. Ci ritroviamo soli. Proviamo a pensare a tutto l'amore dato e ricevuto, alla forza che ha avuto, alla fierezza che con sé ha portato. Forse, non siamo così soli.