Scritta da: Fabio Privitera
in Frasi & Aforismi (Destino)
Il destino si nasconde laddove non guarderesti mai.
Composta giovedì 31 ottobre 2013
Il destino si nasconde laddove non guarderesti mai.
Ad alcuni il cappello serve solo a nascondere la propria zucca vuota.
L'opera d'arte è sintesi, è impatto, è ciò che svela l'inaspettato innestato nel quotidiano.
Vorranno vederti piegato, perché loro non sono stati capaci di sollevarsi fin dove riesci ancora a guardare. Chiudi gli occhi, prendi il respiro e passa oltre le loro risa. Ciò che vedi e ciò che loro non riescono più a vedere: la luce oltre le ombre del giorno.
Appari di sbieco per non mostrare la tua debolezza ma nel farlo mostri più di quanto immagini: diffidenza, indulgenza sensualità, malinconia eleganza, fragilità. Nel nasconderti in parte ti mostri nella tua interezza.
Si ha più paura che coraggio d'amare e in realtà è tutta questione di volontà nel superare la distanza e la solitudine.
L'innamoramento è un insieme di emozioni che si addensano in attimi. L'amore è un sentimento che si estende lungo l'eterno. Riuscire a distinguere le due cose è segno che l'anima è matura e pronta a percorrere se stessa e ad amare chi le si sta muovendo incontro.
Sto rimettendo i pensieri a posto, ma ogni pensiero conosce bene la propria posizione che non coincide di certo con quella da me presunta: così dall'ordine imposto vien fuori il caos, un'onda continua di creazione - annichilazione dei pensieri in sé stessi.
La solitudine è sentirsi a disagio con le persone, non perché le persone sono sbagliate, ma perché lo è chi manifesta nel non accettare gli altri la negazione del proprio non accettarsi.
Non c'è nemico più cattivo di un cattivo amico.