Le migliori frasi di Giacomo Lorenzini

Operaio, nato lunedì 22 dicembre 1975 a Fivizzano (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Giacomo Lorenzini
Correre spensierato su prati verdi, fare capriole e alla fine quando arriva la stanchezza planare sulla verdissima e morbida erba. Ora, stanco, guardo il bellissimo azzurro del cielo, la cui immensità espande ogni qualvolta lo si ammira. Guardando il cielo scorgo un bellissimo esemplare d'aquila, imponente la sua apertura alare, si muove con movimenti aggraziati. Controllo l'orologio e purtroppo è già ora di rientrare. Giornate così rendono il cuore felice e la mente fresca, si torna ad essere bambini spensierati.
Giacomo Lorenzini
Composta giovedì 1 gennaio 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giacomo Lorenzini
    Io sono nato in un periodo sbagliato. I miei principi mi locherebbero nel medioevo tra dame e cavalieri. Sarei sicuramente stato un cavaliere dall'armatura scintillante, brandendo una spada con lama lucente e uno scudo triangolare completamente lucente di cui spiccava il simbolo di un sole che sorge. Sarei stato un cavaliere di luce che porta solo bene e felicità.
    Giacomo Lorenzini
    Composta venerdì 26 giugno 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giacomo Lorenzini
      Affacciatomi vidi volare un angelo con le sue ali di luce. Il suo volo mi fece notare una cappella dove dentro vi è una Madonna. Essa splendeva di una luce lucente, mi girai per vedere l'angelo, ma esso non v'era più. Allora portai lo sguardo verso la Madonna, era lì con quella luce lucente ad indicare il percorso. Il percorso di colei che sa cosa cos'è Amore, Sofferenza, Bontà e luce. Lei che rese nostro Gesù Cristo in spoglie mortali, questo è Amore. Lo vide morente, questa è Sofferenza. Ella perdonò chi uccise suo figlio, questa è Bontà. Egli risorse e ora siede alla destra del Padre, questa è luce. Beatae Mariae de Mercede lumen. Diffusi luminis opem nomine bonorum.
      Giacomo Lorenzini
      Composta mercoledì 29 luglio 2015
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Giacomo Lorenzini
        Per cercare la perfezione ci dobbiamo avvicinare alla luce lucente e divenire noi stessi luce. Noi aspiriamo di divenire luce ma il percorso è irto di ostacoli più o meno complicati da superare, per divenire luce combattiamo ogni battaglia con spirito limpido e cuore generoso contro un nemico opaco ed egoista.
        Giacomo Lorenzini
        Composta mercoledì 2 settembre 2015
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Giacomo Lorenzini
          Nostro Signore Gesù Cristo manda lo Spirito Santo per seguire e fortificare la tua parola. Santissima Vergine Maria con la tua intercessione aiutaci ad essere figli giusti e fratelli misericordiosi. Che le nostre azioni siamo sempre piene di luce lucente, fai che diveniamo noi stessi luce e dona a noi misericordia e facci misericordiosi.
          Giacomo Lorenzini
          Composta domenica 20 novembre 2016
          Vota la frase: Commenta