Le migliori frasi di Guido Paolo De Felice

Chirurgo orale, nato venerdì 5 luglio 1985 a Caserta (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: G. De Felice
Non ho smesso di esprimere desideri. Non ho smesso di guardare le stelle. Ma ho iniziato a capire che desiderare implica un patto con se stessi, quello di iniziare a credere così tanto nei propri desideri da iniziare a fare di tutto per realizzarli. Senza credere che qualcosa di bello caschi dal cielo. Noi siamo ciò che desideriamo. Noi siamo ciò in cui crediamo. Noi siamo il sudore che spendiamo per inseguire i desideri. Noi siamo ciò che gli altri ardentemente vorrebbero non riuscissimo mai ad essere. Noi siamo ciò che decidiamo di essere, oggi non domani. Non ho smesso di guardare le stelle. Semplicemente, la stella più luminosa ho deciso di esserla io, per me stesso.
Guido Paolo De Felice
Composta giovedì 10 agosto 2017
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: G. De Felice
    - "Fosse stato un film, sarebbe stato tutto più facile, forse anche più banale e scontato. Il lieto fine in sé forse è banale. Perché la gente si emoziona più soffrendo, che cibandosi di felicità. Perché la felicità, anche se plastificata, spaventa. È qualcosa di ignoto, un terreno sconosciuto per tutti.
    Nella delusione, nel dolore, nel vedere l'eroe sconfitto, la bella che muore, invece, tutti riescono a leggere qualcosa di se stessi."
    - "e qui, per noi, ora... cosa c'è?"
    - "c'è che dopo una cosa così... o è per sempre, o è un addio."
    Lei annuì, ma non lo guardò. Alzò le spalle, si voltò:
    - "In fondo, anche un addio è per sempre... no?"

    Calano le luci.

    Titoli di coda.

    Sipario.
    Guido Paolo De Felice
    Composta giovedì 1 marzo 2012
    Vota la frase: Commenta