Scritta da: Cuore Matto73
in Frasi & Aforismi (Sorriso)
Sorridere dovrebbe essere così facile, eppure ne vedo pochissimi, sarà che a me basta poco per farlo uscir fuori che non capisco come si possa vivere senza.
Composta lunedì 23 dicembre 2013
Sorridere dovrebbe essere così facile, eppure ne vedo pochissimi, sarà che a me basta poco per farlo uscir fuori che non capisco come si possa vivere senza.
Non ricordo più le volte in cui ho detto "tranquilli va tutto bene" ma in realtà non era così, preferisco tenermi dentro ciò che mi fa star male piuttosto che far preoccupare gli altri per questo.
Il sorriso è nel cuore di chi conosce il valore della vita e aspetta il momento di viverla, il pianto di chi ha perso la speranza di una vita migliore.
Di ciò che faccio e decido non devo rendere conto a nessuno, e nessuno si deve permettere di giudicare le mie scelte visto che la vita è mia e sono io che devo viverla come meglio credo, per questo posso anche sembrare egoista ma la prima persona a cui devo pensare sono io, e quello che conta è la mia serenità, sono stanca di dover pensare sempre a ciò che serve agli altri a scapito di me stessa.
Quante volte ho pensato "non ce la faccio" e quante volte mi sarei presa a schiaffi da sola solo per averlo pensato.
Oggi parlare è divento così superficiale che tutti sono capaci di dire "ti amo" e "ti voglio bene" come se dicessero "buongiorno o buonanotte"
Odio la volgarità, odio le offese, preferisco discutere civilmente ed educatamente in modo tale da poter ragionare senza mandare, ne essere mandata a quel paese, sempre nel limite del possibile.
Parlano troppo, parlano male e poi pretendono di aver ragione, sono quelle persone che non azionano il cervello prima di aprire bocca.
A te che la vita ti ha preso a schiaffi, a te che non riesci a trovare un senso a niente, a te che ogni giorno apri gli occhi e non hai stimoli per affrontarlo, smetti di compatirti per tutta la merda che hai avuto e cerca il modo per fa sì che il futuro non sia uguale, lamentarsi serve solamente a non cambiare niente.
Senza sacrifici non si ottiene niente, senza reagire non avremo altro che le solite cose, delusione, amarezza, stando a guardare la vita che ci passa davanti avremo solo il suo totale spreco, e dopo? Saremo contenti di essere stati a guardare mente buttavamo via l'unica vita che abbiamo? Non credo proprio.