Scritta da: Ivan cuba
C'è una lezione che nella vita non si smette mai di imparare. È quella che, nonostante gli sbagli, si deve perdonare, perché solo perdonando possiamo perdonare anche noi stessi.
Composta domenica 6 novembre 2016
C'è una lezione che nella vita non si smette mai di imparare. È quella che, nonostante gli sbagli, si deve perdonare, perché solo perdonando possiamo perdonare anche noi stessi.
Per fare a meno di te dovrei rinnegare l'amore che dentro di me parla di te. Di te che bruci come il sangue caldo che scorre nelle mie vene.
Ciò che rende speciale un semplice gesto è la dolcezza del cuore verso la persona che si ama.
È una mattina di novembre come tante scorre, la sveglia all'alba, un caffè al volo prima del lavoro. Triste ricordo anche oggi l'allerta come allora nella mia città. Porta ricordi tristi nel cuore, ferite ancora vive, un velo di malinconia nell'anima. Soffia forte il vento sul faro che illumina il porto di Genova.
Mettere i puntini sulle i... Quello che mi sono sempre prefisso, anche a discapito di non piacere, di risultare antipatico o irriverente. Meglio essere coerenti che risultare accondiscendenti per comodità.
L'ignoranza è la base del male, solo la conoscenza e il sapere può salvare l'umanità.
Urlo ma non mi senti. Non saprai mai quante volte ho urlato il tuo nome nel silenzio della notte, scuotendo nel profondo la mia anima ad ogni respiro del mio cuore.
E poi rimani lì, rimani così, assorto con un caffè tra lei mani. Pensi quanto è stupenda lei, nonostante ti abbia ferito, nonostante la vita e le scelte. Maledetto l'orgoglio, quando il tempo si ferma e vorresti solo averla tra le braccia. Non una donna qualunque, ma lei, la donna che con un solo sguardo ti ha regalato l'anima e rapito il cuore. Lei tutto quello che vorresti, è solamente lei.
Troppa sicurezza di sé, denota l'incertezza dell'io.
Negli occhi miei non passa mai, non passerà mai il volto di lei. Il mio, il tuo segreto resterà nel cuore, nell'anima, nella mente, perfettamente intatta ogni emozione, ogni sguardo, ogni abbraccio, in ogni canzone che ha visto quel noi. Quel segreto rimarrà sempre in noi, la in quel nido stupendo dove noi e il nostro amore ha vissuto momenti indimenticabili negli occhi miei.