in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Hanno ombre gli alberi che trascini verso i monti della tua anima come un somaro carico del tesoro che pochi saprebbero apprezzare.
Composta martedì 18 giugno 2013
Hanno ombre gli alberi che trascini verso i monti della tua anima come un somaro carico del tesoro che pochi saprebbero apprezzare.
Condividete perché possiate crescere nel vostro lavoro e perché possiate essere sinceramente perfetti con la vostra diversità.
Altrimenti che senso avrebbe scrivere se non condividere, ritrattare e migliorare le nostre idee? Scegliete la via del bene, dell'amore e potrete godere i frutti dei vostri sogni.
Le distanze tra i pianeti si chiamano sogni.
Non c'è un terreno fertile se non si ara. Non c'è una casa se non si costruisce e non c'è un amore senza un sacrificio. Ecco cosa significa stendere chilometri di parole. Davanti a un pc sei soltanto l'imbecille di turno ma quando prendi le redini della tastiera e apri il tuo file allora senti il colpo del lampo che accende e sincronizza i bit della passione tra tecnologia e umano. Scrivere diventa progresso e tu sembri qualcosa in più di qualche osso che fa da prigione a un branco di neuroni inabissati nella materia grigia.
Si troverà un'ombra per il mio corpo, buon allevatore di bruchi cui il destino avrà lasciato un pensiero che si consumerà tra i temporali o le onde alte dei mari rimasti all'innocenza dell'ultimo sognatore.
Come le foglie noi non impariamo mai a volare sebbene l'ultima caduta l'ultima sembri una danza facile per chi giunge a morte percependo l'aria con gli occhi che rendono la disfatta nobile al pari di chi raggiunge un sogno.
Io posso cadere ma non smetterò d'imparare a rialzarmi!
C'è un inferno da cui fuggire e un paradiso in cui restare, ecco cosa rappresenta la scrittura. Puoi diventare qualunque cosa e mimetizzarti, puoi trasformarti divenire per poi ritornare allo stato originario. La scrittura non ha dogmi rigidi, non rema contro la natura di chi la usa e non ha perimetri.
Credo che la scrittura sia una forma d'amore con cui ci identifichiamo nel cuore e nella mente degli altri.