Scritta da: Jean-Paul Malfatti
Quest'anno niente compleanno. Lo salto, e chissà anche il prossimo.
Composta lunedì 29 giugno 2015
Quest'anno niente compleanno. Lo salto, e chissà anche il prossimo.
Ovunque ci siano umani ci saranno anche odio e rancore. Certi animali selvatici tendono a diventare socievoli ed addomesticabili; certi uomini no, anzi diventano sempre più malvagi ed intrattabili.
Il far sesso soddisfa la fame della carne; il far l'amore, pure quella del cuore.
Sì, nonostante io non sia più cattolico, ancora una volta "sì" alla Pasqua e due alla Pasquetta. Tuttavia, tre "no" all'opportunismo e quattro all'ipocrisia della chiesa.
Vita: sostantivo astratto che, ad ogni nascita, diventa concreto e si lascia persino toccare con mano e prendere in braccio. Non ha aggettivi, siamo noi, invece, che glieli diamo. Sono epiteti che talora la rendono positiva e talaltra negativa, tali cambiamenti dipendono da ciò che lei ci dà, ci nega o ci toglie.
Il troppismo è anche la peggior parte della maggioranza degli altri "ismo", siano essi considerati o classificati come dannosi o, chissà, persino innocui per la salute mentale di quelli che li seguono o li professano, in maniera ossessiva o compulsiva.
Se il comunismo fosse un qualcosa di giusto, buono e sensato, non sarebbero in tanti a mettere a rischio la loro vita per scapparne via, piuttosto che rimanere dietro le tende di ferro che gli impediscono di vivere il capitalismo in prima persona.
Amo la pazzia; lei mi rende vivo ed attivo.
Certe "fake news" hanno le gambe cortissime e - prima o poi - le cose storte vengono a galla, le falsità vengono alla luce e dunque le bugie perdono la loro pseudo-credibilità, ciò che conferma che la canagliata non la fa mai franca a lungo.
Non punire un politico per la sua cattiva condotta, mancanza di morale o pratiche corrotte, significa incoraggiarlo ad essere ogni giorno più disonesto, bugiardo e criminale.