Scritta da: Laura Lapietra
I sorrisi di un'empatia legano le diversità d'animo in uno sguardo a senso unico, che si abbracciano incontrandosi unanimi proiettati verso un unico singolare pensiero comune condiviso.
Composta sabato 27 ottobre 2018
I sorrisi di un'empatia legano le diversità d'animo in uno sguardo a senso unico, che si abbracciano incontrandosi unanimi proiettati verso un unico singolare pensiero comune condiviso.
Flebili e dolci parole sussurrate all'orecchio del cuore, solcano voragini laceranti della malinconia fluttuante nell'anima dell'inconsolabile.
Deponi sul davanzale dei tuoi sogni tutto il coraggio che possiedi per implementarli, e poi lasciali liberi di volare in quelle volontà di pungolarli verso la realtà.
Ti auguro il potere del cielo quando è buio nel tuo spirito, troverai quell'angolo immenso di serenità nella pace del silenzio se soltanto oserai contemplarlo, ciò che il pavimento ove hai inabissato tuo sguardo perso non può darti.
Arduo e audace è scolpire nell'anima dei sentimenti d'affetto in chi non è mai stato capace di apprezzarti, un vero capolavoro d'autore più che d'artista.
Credi sempre nelle tue potenzialità anche se apparentemente ti sembrano mancare, poiché credimi, sono nascoste in fondo a te stesso, prova a cercarle e reinventati a nuova vita.
Gli amici son quei fiori profumati e variopinti nel giardino del tuo cuore: se non vuoi vederli appassire, innaffiali con l'affetto del tuo amore, splenderanno d'amicizia vera.
Nell'abbandono di un abbraccio sincero si dissolve la pesantezza delle parole della ragione, quando perdurando nell'anima schiaffeggiando il cuore.
Di arcobaleno son fatti i miei sogni nel bianco e nero della mia vita, per congiungere il cuore con la ragione sul ponte della speranza.
Dalla fontana del passato scorrono le emozioni che fluiscono nell'anima, rinfrancando il cuore nei suoi effluvi che pervadono la mente melanconia.