Scritta da: Marco Giannetti
Odio uguale miseria, amore, eterna ricchezza.
Commenta
Odio uguale miseria, amore, eterna ricchezza.
Un miraggio. Uguaglianza del genere umano.
Se fossimo santi mai ambiremmo vita.
Impariamo a non ridere del dolore e insegniamo a far sorride chi lo prova.
È vero che le persone non sono sempre le stesse... mutiamo, giorno dopo giorno, attraverso gli eventi che viviamo e così, anche i sentimenti spesso si confondono, ma sicuramente non mutano... interrogarsi è un bene, mettersi alla prova è la sfida della vita. a volte, fai tante domande, quello che ci sconvolge e ci fa un male immenso è il nostro ragionamento, il nostro pensiero, il nostro assillo, il volere ad ogni costo provvedere a ciò che ci affligge... l'essere insonni, voler valutare tutto e tutto scrutare, a tutto pensare, abbandonandoci così alle sole nostre forze o peggio, agli uomini... non ti chiedo di perdonarmi, ma di Volermi nella tua vita, perché non voglio perdere ciò che di prezioso mi hai dato e continui a darmi... io ti amo, malamente certo, ma ti amo.
Vorrei poterle regalare un po' degli anni miei senatore, forse i miei durano pochi e non diventeranno mai 90 di vissuta saggezza, ma a lei sono grato per avermi insegnato la vita... questo è il mio semplice augurio. Con la stima di sempre.
Mai diventar servi del comandare, ciò comporta grande pochezza nell'animo e la conquista di esser definiti dei "poveretti".
Se privi dei sogni l'uomo, esso non ha più ragione di vivere.
Quando ci domandiamo sulle persone che incontriamo nel nostro cammino ci poniamo domande inutili... il cuore già ha scoperto tutto.
È sufficiente un abbraccio per far pulsare forte il cuore.