Scritta da: Maria Teresa Porta
Il dolore: una medicina cattiva che aiuta a stare meglio.
Composta martedì 8 gennaio 2013
Il dolore: una medicina cattiva che aiuta a stare meglio.
Per te sfiderò il tempo e lo spazio e anche la fine del mondo, se ne varrà la pena!
Se una donna qualunque riuscisse a portarmi via il mio uomo, allora potrebbe tenerselo, perché io non lo vorrei più.
Cambiare è facile, basta un attimo e le persone che credevi di conoscere si trasformano e rivelano la loro vera identità, quella che avevano sempre celato. Sono persone qualunque...
Difficile invece è rimanere ancorati ai propri principi, legati ai propri valori nonostante le vicissitudini della vita. Chi persevera in questo comportamento è una persona rara, speciale.
Cara amica mia, la vita ti ha riservato brutte sorprese. Ma non ti arrendere, continua a lottare. E ricorda che tu sei come la quercia, forte, solida, ben radicata nel terreno che nessuna tempesta e nessuna bufera può scalfire.
La vita è un continuo divenire; le cose cambiano, gli eventi mutano. Basta un attimo e dalla più grande felicità puoi passare alla disperazione più totale, e viceversa.
Come i rami più sottili degli alberi, sotto il peso della neve, si piegano ma non si spezzano, così le anime sensibili e nobili resistono alle incombenze della vita.
Le persone che hanno ferito i tuoi sentimenti, in avvenire saranno quelle che avranno nostalgia di te.
L'amore vero non svanisce nel nulla; alle volte fa giri immensi, ma poi ritorna.
A volte, da storie impossibili nascono amori senza limiti e senza fine. Magie. Altre volte scattano trappole ed inganni. È in questo caso che serve la testa, servono gli amici, i consigli, tanta forza e le gambe per scappare via in fretta.