Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
in Frasi & Aforismi (Abilità)
A volte hai il dubbio che ti farai male, ma lo farai lo stesso. Altre volte invece ne hai la certezza. E lo farai lo stesso.
Commenta
A volte hai il dubbio che ti farai male, ma lo farai lo stesso. Altre volte invece ne hai la certezza. E lo farai lo stesso.
Le parole son donne, son donne coi tacchi e possono far male se ti ballano sull'animo.
Diffido di chi vive di certezze, presunte sicurezze. Li osservo da lontano, a distanza di sicurezza. Da sempre prediligo il fascino di una fragilità, la sensualità una debolezza, la timidezza di un'incertezza.
La vita prima o poi presenta il conto a tutti e quel giorno non potrai pagare alla romana.
Osservare la pioggia da dietro una finestra, sentirne l'odore, fissare una goccia tra tante solcare silenziosamente il vetro per incontrare nel suo percorso altre gocce, unirsi e condividere un viaggio, breve come un respiro, intenso come un sospiro.
Aspettare ha il suono cupo della speranza che qualcosa o qualcuno accada senza essere partecipe degli eventi. Io da oggi attendo, ma non aspetto più.
Quando intrecci le dita della tua donna non è un mero incastro di falangi, vuol dire: "Lo vedi? Dove termino io inizi tu."
Certe parole inquinano gli abbracci, alcuni silenzi li elevano verso il divino.
Ho smesso di inseguire da un pezzo perché la mia distrazione mi porta spesso ad inciampare nel domani. Ora seguo, perseguo, ma non inseguo più nessuno. Non è una gara, non ho più fiato, l'animo discretamente tonico, continuo a correre come se non avessi un traguardo. Forse è questa la vera ricetta della felicità, fare dell'orizzonte un punto di arrivo.
In amore ho provato a fuggire, ho provato a restare, ho provato ad aspettare, non ho mai vinto. La realtà è che in amore non si vince, non esiste una strategia dell'emozione, non ci sono espressioni algebriche per risolverlo o una formula che spieghi perché ti tremino le mani, un'equazione che risolva il mistero dei suoi occhi. Forse non so cosa sia l'amore, né conosco gli effetti sul mio corpo, sul mio animo, ma se dovessi riempirlo di parole lo svilirei, denudandolo del suo incanto. Parliamoci chiaro, in amore vince solo chi ama, nonostante il tempo, nonostante le persone.