Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
È il denaro la malattia più diffusa; il 99% delle tue scelte, dei tuoi pensieri, dei tuoi sogni, ne è infetto. Il restante 1% può essere comprato.
Commenta
È il denaro la malattia più diffusa; il 99% delle tue scelte, dei tuoi pensieri, dei tuoi sogni, ne è infetto. Il restante 1% può essere comprato.
Quando la paura s'incastra nell'ignoranza i burattinai si riempiono le tasche di denaro e di speranze. Occorre oggi più che mai la cultura del coraggio e il coraggio della cultura per combattere tutte le mafie, a partire da quelle che albergano in noi.
Le decisioni sono delle scarpe costose in vetrina, intriganti a vedersi, improbabili da indossare.
Mi addormento con un sorriso ogni sera perché il mio ultimo pensiero è sistematicamente per te. Lo lancio in mare aperto con l'irragionevole certezza che troverà nel tuo sogno delle acque sicure, non nel porto, ma ancorato alla fonda del tuo animo, a portata di orizzonte.
Di abbracci e vaffanculo bisognerebbe sempre averne qualcuno in tasca per le occasioni importanti.
Trascurai il cervello per ascoltare il cuore. Finii per rovinarmi il fegato. Optai dunque per una strage di farfalle nello stomaco.
Quando sbaglio sono umano, ma quando persevero non sono diabolico; quell'errore è la donna che amo e continuerò a sbagliare finché la realtà non mi avrà sepolto vivo, fino all'ultimo centimetro di pelle esposto alla speranza.
Occorrerebbe almeno una volta fingere di essere in serie difficoltà per comprendere chi ti porgerà la mano quando lo sarai realmente.
Quando sei di fronte a una scelta, falla in fretta o sarai vittima di una scelta altrui, è tutto questione di tempi. Di tempi e di cuore.
Puoi aprire casseforti, la mente, varchi, le gambe, ma tutto questo è tristemente banale. Vuoi essere una persona schifosamente trasgressiva? Prova ad aprire il tuo cuore.