Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
in Frasi & Aforismi (Amore)
Il tempo non puoi fermarlo, ma tuffandoti nello sguardo di chi ami puoi ingannarlo.
Commenta
Il tempo non puoi fermarlo, ma tuffandoti nello sguardo di chi ami puoi ingannarlo.
Esiste forma di energia più potente del riflesso della luce in due occhi che ti fissano nel buio? Quel piccolo riverbero, così tenue, così insignificante, eppure capace di alimentare un pensiero per giorni.
Se sei cinico non fingere bontà plastificata, se sei sensibile non nasconderlo sotto corazze di creta, se provi odio non mascherarlo con finti sorrisi, se hai paura non cercare sicurezze claudicanti, se vuoi urlare, cantare, parlare, ballare da solo, fallo senza guardarti attorno. Ho imparato che spogliarsi del giudizio altrui ed essere nudi, nudi d'animo, è quello che più si avvicina alla libertà.
"Gli altri" è l'alibi preferito per i nostri fallimenti, forse perché è più semplice puntare un dito che esplorare il proprio animo.
Per gli indecisi ho sempre provato un sentimento ibrido, a metà strada tra la tenerezza e l'ira. Li osservo e li vedo sempre lì, in punta di piedi, sull'orlo di una decisione, in bilico tra un forse e un quasi, con la zavorra delle loro insicurezze, perennemente in ritardo all'appuntamento col destino, decisi nell'essere indecisi.
Sono il solito sbadato, mi sfugge dagli occhi e quando parte non puoi più riprenderla né coprirla con occhiali scuri, perché un'emozione, quando nasce, è sempre in ripida discesa.
La banalità uccide persino l'abitudine, oppure ci si allea.
La libertà assoluta non esiste, tuttavia puoi avere buon gusto nell'arredare le tue prigioni.
Ho una forte nostalgia per tutto ciò che è passato di moda: il gioco dell'oca, l'hula hop, la girella, il super tele, il rispetto.
La verità paga sempre, in comode rate, ma paga.