Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è una scienza inesatta, chi non ha mai errato probabilmente non ha mai amato. Conosci forse un marinaio che non s'è mai bagnato?
Composta domenica 20 aprile 2014
L'amore è una scienza inesatta, chi non ha mai errato probabilmente non ha mai amato. Conosci forse un marinaio che non s'è mai bagnato?
L'ironia è il superpotere dei moderni supereroi, sconfigge sempre il nemico che ha come unica arma l'inettitudine al confronto civile.
Essere a proprio agio con le proprie imperfezioni, dar loro del tu, trasformarle in punti di forza. Non è forse questo un principio d'invincibilità?
Smettila di urlare, non dimenarti, finirai per toccare il fondo di quel pantano. Piuttosto tenditi la mano e aiutati a venirne fuori. Se non tu, chi?
La razionalità è una cella angusta, ma l'immaginazione è maestra di escapologia.
Supino sul tappeto di rugiada, un timido cielo il mio rifugio, il vento mio unico interlocutore. Sono al centro del palcoscenico del mondo.
Chi pratica indifferenza è sentimentalmente onnipotente.
Con la gentilezza, il garbo e l'educazione ci ho sempre rimesso tempo e sentimenti, ma il fare è impietosamente sopraffatto dall'essere. Non sarà certo il vento della mediocrità esistenziale a farmi cambiare rotta. Vivo nel mio utopico micromondo ed è schifosamente perfetto così com'è.
Giovanile e ridicolo sono due stati limitrofi in guerra per dispute di confine.
Mi sento solidale col cielo e piovo un po' anch'io.