Scritta da: Sannino Michele
Barare fa parte di un gioco, ma nella vita è ben diverso: barare fa male, rovina anche la coscienza. Sii sempre onesto, soprattutto con te stesso.
Composta giovedì 27 novembre 2014
Barare fa parte di un gioco, ma nella vita è ben diverso: barare fa male, rovina anche la coscienza. Sii sempre onesto, soprattutto con te stesso.
Un'altra icona ha lasciato la vita, un'altra Stella che brillerà nel cielo. Addio, Virna Lisi.
Per noi grandi non è sempre facile donare la pace, ma per un bambino sì. Ritorniamo a essere come loro, doniamo la pace e portiamola nella nostra vita. È la sola via per trovare la serenità e la felicità che cerchiamo.
Sono ricco o povero, ho tutto o non ho nulla. Sono semplicemente me stesso, uno che si nutre di emozioni: quelle cariche di sentimenti, quelle che nascono dal cuore.
C'è chi crede di guardarmi negli occhi e vedere la mia sofferenza, mentre io la nascondo nel profondo del mio cuore.
Le certezze spingono a fare delle scelte e fanno di te una persona decisa. Ma l'esitare, il temporeggiare, fa di te una persona coraggiosa e stabile.
Lo sapevo che nella vita le persone hanno perso molte abitudini, ma mai avrei pensato che avrebbero perso l'abitudine di salutare. Nessuno è obbligato a far nulla, ma quando c'è di mezzo l'amicizia penso che sia doveroso salutare o rispondere al saluto.
Dicono che quando vuoi bene qualcuno basta chiudere gli occhi e sognarlo. Allora io chiudo gli occhi e spero che tu possa essere sempre felice.
È molto più facile trovare chi mette il dito nella ferita, che trovare chi cerca di chiudertela la ferita.
Certi ricordi sono così reali, così profondi, dolori che ti uccidono dentro, e non puoi sfuggire né nasconderti perché sono ricordi impressi nelle memorie del cuore come cicatrici, ferite indelebili.