Scritta da: Sannino Michele
La vita è come un grande libro, chi lo legge fa due cosa: comprende e non impara, oppure legge, impara e diventa una persona colta.
Composta lunedì 9 marzo 2015
La vita è come un grande libro, chi lo legge fa due cosa: comprende e non impara, oppure legge, impara e diventa una persona colta.
Amare è quel sentimento che quando è vero non ha tempo, né misure. E quando si ama una persona si ama oltre ogni cosa, oltre ogni limite di spazio e di tempo. E si ama per sempre.
Le persone cambiano perché sono false, perché hanno sofferto, o perché hanno capito che la maggior parte sono come le bandiere: sventolano dove c'è il vento e cambiano perché non credono più in nulla.
L'essere saggio fa parte delle anime elette, è un esempio di vita, è anche un modo di vedere la vita e il mondo con occhi diversi.
Quando sei giù, la sola cosa che ti sostiene è la tua anima. La sola forza che ti sorregge e ti rialza è il tuo cuore.
La tenacia è la linfa di un anima ribelle. Il coraggio è la volontà di un cuore che non conosce sconfitta, ma sa la profondità delle proprie ferite, che porta con orgoglio e fierezza. Le porta come medaglie mostrandole con vanto.
Ormai elemosinare è diventato una necessità, vista la scarsa disponibilità nel dare. Le persone spendono parole belle ma, quando si tratta di dare, devi umiliarti e prostrare il cappello. Dovrebbe essere spontaneo, semplice, come le parole che spesso la gente dice con tanta facilità e semplicità.
Sono un'anima libera che non si lascia domare da nessuno e, come l'anima di un lupo, mi lascio accarezzare solo da chi ha un'anima nobile e libera che vive in totale libertà, nel rispetto prima di se stesso e degli altri.
Quante parole sprechiamo, quando poi c'è il linguaggio internazionale che dà senso a quello che sentiamo, che dà vita a tutti i sentimenti.
Sei il mio cuore, sei nel mio petto, e con piacere ti ho donato emozioni, vivendole senza esclusioni. Ci siamo nutriti del meglio che la vita ci ha donato. Sei il mio orgoglio, sei un dono, che Dio ha voluto per me. Sei il risultato di una vita vissuta intensamente, e chi ti ha reso ciò che sei è, e sarà, l'essenziale nella nostra vita.