Scritta da: Sannino Michele
Invisibile sono in questo vivere che non potrò mai accettare. Un modello di vita che non mi s'addice, proprio perché sono Invisibile.
Composta lunedì 20 ottobre 2014
Invisibile sono in questo vivere che non potrò mai accettare. Un modello di vita che non mi s'addice, proprio perché sono Invisibile.
L'amico non è quello che ti porta fuori a divertirti, ma quello che ti riempie i vuoti. Quello che si fa carico dei tuoi momenti no e ti resta in silenzio vicino. L'amico vero vuole che l'amico stia bene, ed è sempre presente, è disponibile, per non farti andare da chi non ti conosce e non ti comprende. Questo è l'amico vero.
Se tu non hai questo come concetto di amicizia, allora non ritenerti amico di nessuno, se non lo condividi questo pensiero non sei e mai sarai amico di nessuno, nemmeno di te stesso.
Nel silenzio dei miei silenzi c'è la voce del mio cuore.
Ho aperto la porta alla vita: ho guardato fuori e ho trovato una vita da vivere.
Guarda fuori, guarda la vita come ci stupisce, guardala con gli stessi occhi e vedrai come la tua vita fiorisca. Perché nulla ha più importanza della tua stessa vita.
La vita è fatta di legami e mai di solitudini, perché la vita non è solitudine, ma e lo stare insieme tenendosi per mano.
Non resto mai indifferente verso la semplicità, perché lì trovo la verità.
Ci ostiniamo nel cercare le emozioni nei beni materiali, quando poi in qualcosa di piccolo e dolce troviamo la felicità e la dolcezza che nulla al mondo ci potrebbe donare.
Sai, anche se per me la libertà non ha prezzo: non rinuncerei mai a te.
Non è facile capire la vita, tanto meno la vita altrui. A volte si giudica e crediamo di sapere tutto, peccando di presunzione. Commettiamo un grave errore sparando condanne su chiunque: giudicare qualcuno soltanto perché pensa o vive diversamente da noi. Bisogna ricordarsi che siamo tutti degli esseri umani e che ognuno è fatto a modo proprio, anche nell'imperfezione.