Scritta da: Sannino Michele
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La vendetta è un piatto che si serve freddo. La vendetta è un'arma a doppio taglio: ti rende giustizia ma allo stesso tempo ti ferisce.
Composta lunedì 6 giugno 2016
La vendetta è un piatto che si serve freddo. La vendetta è un'arma a doppio taglio: ti rende giustizia ma allo stesso tempo ti ferisce.
Questo sono io. Onesto e sincero, libero e fiero, leale e forte. Questo sono: un'anima libera.
Ci sono promesse che si devono mantenere, e io le promesse che mi faccio le onoro sempre. Non metterò mai più la mia vita nelle mani di nessuno.
La sola strada da percorrere non deve avere mete, né confini. Deve avere un senso, il desiderio di raggiungere ciò di cui abbiamo bisogno.
Nessuno si sente solo. Nessuno ha il coraggio di ammettere che tutti siamo soli quando non c'è chi vorremmo tenerci stretto sul cuore, chi manca senza fine.
I veri peccati sono quando fai del male volutamente, quando infliggi sofferenze nel cuore e nell'anima di chi non lo mentita.
Meglio una vita di solitudine, che un solo giorno al fianco di un infame.
Ogni tanto mi sento strano sento il mio cuore che vorrebbe uscire dal petto. Ma poi quando sono qui e sento l'odore, le voci delle persone, il mio cuore si tranquillizza lo sento felice, perché sono qui nella terra mia.
Vivo la mia solitudine perché non accetto la schiavitù, non ho padroni e non mi piace sottomettermi a nessuno. Sono nato libero e non sono secondo a nessuno.
Bisogna sempre dimostrare la propria forza, mettendo a nudo il proprio carattere per farsi valere, anche usando la propria aggressività. In questa vita chi si mostra mansueto prima o poi viene sopraffatto.