Scritta da: Sannino Michele
La cattiveria è una tua scelta, come il non capire. Il non fidarsi di nessuno è una scelta, una scelta mia.
Composta mercoledì 18 maggio 2016
La cattiveria è una tua scelta, come il non capire. Il non fidarsi di nessuno è una scelta, una scelta mia.
Se i tuoi occhi sanno guardare, se il tuo cervello sa comprendere e il tuo cuore sa amare veramente, hai solo bisogno di un po' di coraggio per fare quello che è giusto.
Non puoi guardare un tramonto senza saper ascoltare. Cosa fai vicino al mare se non ascolti ciò che la vita cerca di farti capire, che tutto questo è anche per te?
Le guerre sono state molto utili. Le guerre sono state molto producenti. Le guerre hanno solo fatto vittime innocenti dando campo a prepotenti e generato orrori.
Certe persone non cambiano, non potranno mai cambiare, anche se la vita gli dà le cose migliori. Certe persone non potranno mai cambiare perché si accontentano del peggiore per poi piangere di quello che vogliono di più.
La libertà è un diritto di tutti, ma non è che eliminando la schiavitù che si rende libera una persona. La libertà è il sentirsi libero dentro, nell'anima, e solo così si è veramente liberi.
Ci sono molte lune da guardare e stelle d'ammirare nella vita. E io mai nulla mi perdo.
Non bisogna mai lamentarsi e mai bisogna dire "perché a me?" Siamo sempre propensi a dire questo "no, non lo merito" e quando tutto va male è più facile piangersi addosso che guardarsi intorno e pensare che ci sarà un senso a tutto questo. Andiamo avanti, accettando tutto quello che ci viene, anche se è più facile cercare di sfuggire a ciò che non vogliamo che accettare tutto quello che ci capita, nel bene e nel male.
Ho sempre ricevuto dalla vita qualcosa di bello e l'ho custodito dentro al cuore. La vita, tra una difficoltà e un'altra, ha sempre contrassegnato la mia vita con una bella emozione, facendomi vedere che la vita premia sempre chi cade e si rialza.
Ci sono storie, storie d'amore e amori che restano infiniti anche dopo la fine, perché fu amore vero.