Scritta da: Sannino Michele
in Frasi & Aforismi (Sogni)
I sogni vivono nei vicoli e tra le strade, ogni città ha i suoi sogni perché in ogni luogo c'è un cuore che sogna.
Composta lunedì 31 agosto 2015
I sogni vivono nei vicoli e tra le strade, ogni città ha i suoi sogni perché in ogni luogo c'è un cuore che sogna.
Soldi: hanno dato gioie ma hanno dato anche dolori. Quanti sorrisi donate, ma anche lacrime amare. Avete potere di vita o morte ma siete legati al peggiore dei mali. Trasformate un essere umano in quello che non è.
Le prove di forza non le ho avute con il cuore o con le persone, né con me stesso. Le ho combattute con la realtà dei miei giorni.
Non cercarmi quando poi hai fatto di tutto perché mi allontanassi da te, dalla tua vita. Non cercarmi più, sarò di un'altra casa, cammino su altre strade.
Ci sono amori infiniti, quelli che vivono, esistono oltre la vita. Ci sono amori indissolubili come quello che io mi porto dentro, che tu porti con te ovunque sei.
E poi arrivano quei silenzi, non fanno frastuono, nulla senti, ma dicono tanto. Poi ci sono questi momenti che ti arrivano e li ascolti in silenzio.
Come una maledizione su di me, che mi allontana da chi mi vuole bene, dalle persone a cui voglio bene, e ti ha portato lontano da me, allontanando me da te. Nulla più posso fare, non si cancella nulla dal passato e il destino non si cambia.
Quante cose potrei chiedere alla vita e alle persone, tante cose. Ma non sarebbe giusto chiedere se non lo si merita. Ma qualcosa potrei, vorrei chiedere a chi tutto può donare, e quello sei tu Signore. Fa che io riesca sempre ad avere la forza di rendere felice chi entra nella mia vita e fa che io abbia la forza di rendere felice chi mi dona il suo cuore.
Meglio il fango per onore, che il fango che mi butta addosso chi vive nella melma.
La vita mi sorprende sempre, la vita affascina, la vita mi dà tante occasioni per imparare.