Scritta da: Sannino Michele
in Frasi & Aforismi (Vita)
Tre cose belle abbiamo in questo mondo: l'amore di una mamma, la felicità di tuoi figli, il sorriso della donna che ami.
Composta sabato 12 settembre 2015
Tre cose belle abbiamo in questo mondo: l'amore di una mamma, la felicità di tuoi figli, il sorriso della donna che ami.
Vorrei che tu adesso sorridessi. Farei davvero di tutto pur di vederti sorridere.
Che Dio mi salvi dalle ingiustizie del mondo, che mi riservi dalle persone impure di cuore.
Il tempo logora tutto e nulla ha vita eterna, nemmeno i falsi e infami. Nel tempo anche loro avranno vita breve.
Se il mondo sarebbe fosse un bambino, vivrei in un mondo meraviglioso. Se ogni essere umano fosse come gli animali, vivrei senza il timore di dovermi difendermi continuamente.
Credo nelle mie capacità, sono forte perché credo in me stesso. La volontà mi spinge e mi sostiene quando vado oltre le mie possibilità. Io voglio il meglio per me.
Volerti bene non è tanto difficile, averti nella vita è qualcosa di stupendo, perché tu stupenda sei. Io sono felice di averti come una dolce e carissima amica.
I tuoi occhi non dovranno mai conoscere il rimpianto. I tuo occhi mai dovranno cercare nel vuoto chi non c'è. I tuoi occhi dovranno sempre guardare il futuro della vita che tu vivrai.
Amo il mare perdutamente e da lui mi lascio inondare, accarezzare. Amo il mare, ma lo temo, lui regala lacrime e assenze.
Quanti regali hai fatto nella tua vita? E quante buone azioni sei riuscito a fare? Poi ti perdi in un bicchiere d'acqua, ti perdi nei gesti più banali, semplici, come il donare qualcosa di meraviglioso, ad esempio l'amore a chi ti donerebbe la vita.