Scritta da: Nicola Dell'aquila
Come ombra fugace la mia anima vaga nei meandri oscuri della notte, in cerca di una dimensione fatta di luce.
Composta mercoledì 11 marzo 2015
Come ombra fugace la mia anima vaga nei meandri oscuri della notte, in cerca di una dimensione fatta di luce.
Mai piegarsi agli eventi del tuo percorso di vita, si vince e si perde, importante è lottare!
Quando hai nel cuore il gelo di un'addio, non ti riscalda nemmeno il sole d'agosto.
Quando ci sono abbracci d'anima tra due persone, può passare tutto, ma quelli restano nel cuore.
Uscendo dal mio cuore oscurasti il cielo, la mia anima vagava in un limbo di buio, la tua assenza faceva sì che anche la più limpida giornata d'agosto sembrava bigia, col tempo ho capito che c'è sempre uno spiraglio da trovare anche tra le nuvole, incontrando l'anima giusta, quell'anima che sa accarezzare la tua.
La seduzione che emette la mente è sofisticata, è molto più profonda dell'attrazione fisica. Penetra l'anima nutrendosi di sensazioni oltre la logica, entrando in sintonia con il vero amore.
Esiste un proverbio a Napoli che recita. "Aiutet c'ha Dio t'aiut" Se ti trovi in difficoltà, non implorare. Aggrappati e cerca di risalire!
Sono oceani le lacrime di donne abusate da persone indegne di chiamarsi uomini, un vero uomo non si sente forte con una donna, ma asciuga le sue lacrime con petali di rosa.
Amici? Forse, ma quando la mia mano ti sfiora, nasce in me un qualcosa che va al di là dell'amicizia, un qualcosa di profondo che è insito nell'anima, non riesco a descriverlo ma il mio cuore vibra e la mia mano trema.
La notte di San Lorenzo è famosa per le stelle cadenti, ognuno di noi in cuor suo esprime un desiderio, io no! Il motivo è che la stella che riempie di luce la mia anima l'ho già qui, tra le mie braccia.