Stare soli qualche volta serve per ritrovare se stessi, ma troppa solitudine non fa bene a nessuno, perché una vita può aiutare un'altra vita a vivere. L'uomo non è nato per stare solo.
Composta giovedì 1 febbraio 2018
Stare soli qualche volta serve per ritrovare se stessi, ma troppa solitudine non fa bene a nessuno, perché una vita può aiutare un'altra vita a vivere. L'uomo non è nato per stare solo.
Sì, la serenità si raggiunge anche dicendo tutte le verità nascoste da tanti anni, solo così si può essere liberi di tutto, ci sono troppe persone che hanno scheletri nascosti e si appoggiano ai loro simili scaricando su di loro le proprie debolezze.
È difficile, veramente difficile trovare persone fidate, molti hanno fatto indurire i loro cuori con invidia e falsità e ne fanno un loro punto di forza, sono destinati a stare con i loro simili in un mondo di false apparenze.
Usare la forza e la cattiveria per avere qualcosa non serve a niente, non avrebbe senso e soprattutto non avrebbe un lieto fine, usare la gentilezza e il rispetto, questo sì che porta lontano ed è la migliore strada che si possa seguire. Il sorriso spiazza.
Le cose si conquistano con la dolcezza, da sempre la carta migliore da giocare.
Il mondo ha bisogno di persone felici, che al posto delle parole usano i sorrisi che arrivano direttamente al cuore per regalare serenità a chi sta di fronte.
Dobbiamo sempre scegliere chi lasciare entrare nella nostra vita, chi ci rende più felici, la scelta giusta parte sempre dal cuore.
Gli ostacoli si superano e le soddisfazioni arrivano se nel cuore teniamo unito quel filo che lega la speranza con la forza del cuore.
Il dolore ci aiuta a crescere, è un insegnamento di crescita per affrontare i problemi che ci affliggono, rendendoci sempre più forti.
Fai un grande respiro profondo e continua, continua a camminare. Vietato arrendersi!