La vita è speranza. Si ricomincia sempre nel bene e nel male. Guai se così non fosse!
Composta domenica 7 gennaio 2018
La vita è speranza. Si ricomincia sempre nel bene e nel male. Guai se così non fosse!
Siamo tutti fatti della stessa sostanza, di sogni, pensieri e tante speranze che anche nel silenzio si fanno sentire, gridano forte e più forte ancora, per spingerci a non mollare.
Il silenzio può diventare assordante per chi ha tanto da dire, poche sono le persone capaci di ascoltarlo e di condividerlo.
Il sorriso è emanazione del benessere che accompagna la vita.
Per alcuni ciò che farai non sarà mai abbastanza. Il sapere apprezzare è un dono di pochi.
La sensibilità ti fa sentire tutto il doppio e ti fa soffrire il quadruplo, ma di certo è meglio avere un cuore che sa emozionarsi piuttosto che un cuore sordo che sente solo se stesso.
Mamma... già il nome racchiude tutto l'amore del mondo. L'amore di una mamma lungo il periodo della tua esistenza ti scivolerà addosso e nemmeno te ne accorgerai, ma poi nelle difficoltà della vita in lei troverai rifugio, un cuore d'amore, lei si curerà dei tuoi problemi senza pensare a se stessa, farà di tutto pur di regalarti un po' di serenità. L'amore di una mamma lo conoscerai veramente quando non ci sarà più, perché lei non ti ha amato solo con il cuore ma con tutta la sua anima e questo amore vivrà in eterno e ti guiderà per sempre.
Noi tutti siamo ciò che sentiamo: amore, gioia, paura e dolore. Se non senti niente hai abbandonato la vita.
I desideri sono come i sogni, non bisogna mai perderli anzi bisogna crederci fino in fondo, sono il nostro filo di speranza, un impercettibile spazio tra sogno e realtà.
Al destino non credo fino in fondo, solo in parte e troppo debole, inventa le domande ma le risposte le diamo noi, come le nostre scelte avventate o ponderate, convinte e sofferte e anche quelle che non riusciamo a compiere.