in Frasi & Aforismi (Anima)
Non voltare mai le spalle a chi ti ha dimostrato di esserci nei momenti bui della tua vita, fagli sentire sempre la tua presenza, sarà musica per la sua anima.
Composta mercoledì 17 agosto 2016
Non voltare mai le spalle a chi ti ha dimostrato di esserci nei momenti bui della tua vita, fagli sentire sempre la tua presenza, sarà musica per la sua anima.
Sentire quella melodia, quella canzone dove tu hai messo dentro un ricordo, ti toccherà sempre il cuore.
Ci sono persone che hanno la facoltà di farci sentire piccoli come briciole, ma noi non siamo briciole di pane, siamo granelli di zucchero.
Non perdere mai il tuo sorriso e non permettere mai a nessuno di oscurarlo, mantienilo vivo anche nei tuoi occhi che si illumineranno di vita.
Se hai regalato dei sorrisi sicuramente hai raccolto serenità per il tuo cuore, che regalerà calore ai tuoi sogni.
Nel cuore abbiamo tanti sogni che col tempo cambiano consistenza, alcuni si rimpiccioliscono, perdono un po' del loro valore e li lasciamo andare, altri restano grandi e vivi e occupano un angolo del nostro cuore. Ogni tanto aprite il vostro cuore e non lasciate che i vostri sogni svaniscano nel nulla, date loro speranza e vita.
Mi piacciono quelle persone che affrontano la vita con coraggio, senza mettersi in gara con gli altri, e vincono le loro paure, chi ha sempre il sorriso sulle labbra e ride di sé e non degli altri, chi trasporta dei grossi problemi e li affronta con umiltà, chi nel cuore custodisce piccoli sogni e grandi speranze, quelli che non sanno di essere speciali anche se tutti vorrebbero essere come loro.
A volte si scambia la gentilezza per fragilità e la sensibilità per debolezza, niente di più sbagliato! Le persone sensibili hanno la grandissima forza di stare nel dolore e viverlo, guardandolo in faccia e non hanno paura di soffrire. Le persone sensibili non sono capite molto bene nella loro estrema sensibilità e vengono spesso deluse e nessuno può immaginare quanto grande sia la distruzione del loro cuore quando ciò accade. Le persone sensibili possono solo raccogliere il coraggio grandissimo che hanno dentro ed essere felici di quello che sono perché fanno sempre tutto e comunque con il cuore e l'anima. Le persone sensibili più che delicate direi gentili, sanno aprirsi agli altri e accoglierli indipendentemente da come sono e non si preoccupano che la gentilezza venga loro restituita. È un dono che pochi hanno.
Questo mio pensiero va a te, ti auguro che la strada che percorri sia sempre come un lungo viale fiorito e di raccogliere nel tuo cammino i più bei fiori che la vita possa donare e il loro profumo possa riempire la tua anima di pace.
Un cuore ce l'abbiamo tutti, che batte e che ci fa vivere. Ma al cuore questo non basta, lui vuole amare. Per ricevere bisogna donare da cuore a cuore con tanta umiltà e gentilezza. Allora sì che si farà sentire battere più forte alla vita.