Scritta da: Paola Melone
in Frasi & Aforismi (Anima)
Il dubbio logora, ma la certezza uccide.
Composta sabato 26 marzo 2011
Il dubbio logora, ma la certezza uccide.
La sensualità è un morbo contagioso ed inconsapevole di trasmettere la propria anima e di contagiare naturalmente chi la sta a guardare.
Chi crede, non cerca più e si siede, restando immobile ad osservare l'universo che gli gira intorno, ritenendo che non ci sia più niente da esplorare; chi non crede è alla continua ricerca delle verità nascoste, navigante di mari ignorati e di spazi inviolati.
L'arte, la poesia, la musica sono la più alta forma di seduzione mentale; il loro linguaggio non è terreno, ma è ciò che più si avvicina al divino.
Ogni fine racchiude l'inizio di un principio.
La malinconia è il sentimento della memoria, è un immergersi nel trascorso, facendosi cullare dai ricordi e lambire dai rimpianti, è un posare lo sguardo nel presente e toccare con tenerezza il passato.
Non si può trattenere la felicità, è fuggevole come l'acqua raccolta nelle mani e di quell'acqua se ne sorseggia solo una lacrima.
Le parole dette hanno un peso, ma quelle mai pronunciate, quelle rimaste in gola, quelle che strozzano e lasciano senza fiato gravano come macigni.
L'amore non è intessuto di tempo, non è impregnato di spazio, percepisce solo ora, adesso, te ed io.
Due anime affini sono ingranaggi di un'unica serratura.