Scritta da: Rossella Porro
in Frasi & Aforismi (Occhi)
Gli occhi alle volte vedono ciò che hanno sentito dire.
Commenta
Gli occhi alle volte vedono ciò che hanno sentito dire.
Bisogna sempre assumersi la responsabilità delle proprie azioni, non si può lanciare un sasso confidando sempre nel perdono di chi ne è colpito.
Cercare di essere felici è un obbligo verso se stessi, un impegno fatto di passi continui, una costruzione alle volte lenta che necessita di tempo: nulla che valga la pena nasce in un giorno.
Ci sono porte a cui non bussiamo mai, non per mancanza di coraggio, ma perché aspettiamo con pazienza che si aprano a noi, ma la troppa attesa sfinisce anche la pazienza più tenace.
Non tirate troppo la corda dell'uomo paziente, difficilmente la sua pazienza lascerà che lo strozziate.
Vi diranno che siete dei sognatori, ma i veri "sognatori" sono coloro che credono che le cose vadano all'infinito in un unico verso, sempre uguali, e con gli occhi chiusi non si accorgono che tutto muta intorno a loro continuamente. La realtà non li riguarda, chiusi come sono nei loro recinti, sperano solo che nulla travolga il loro piccolo orticello.
La fiducia è un vaso prezioso e come tutte le cose preziose è fragile: la più piccola scheggiatura ne compromette il valore.
L'insicuro e indeciso trova sempre il modo per rendere impossibile anche il possibile.
Non tutti sono in grado di liberarsi dai propri tormenti e così passano la vita a tormentare gli altri.
Ci sono avvenimenti, incontri che capitano per caso nella nostra vita e dopo il quale noi non siamo più quello che eravamo e ci lasciano la ferma convinzione che nulla è immutabile perfino noi stessi.