Scritta da: Sabrina
A volte una manciata di parole causa più sofferenza di cento pugnali piantati nel cuore.
Commenta
A volte una manciata di parole causa più sofferenza di cento pugnali piantati nel cuore.
Il valore e il coraggio di una persona si percepiscono nel momento in cui la fiducia e la capacità di amare e donarsi agli altri non subiscono l'azione di usura delle vicissitudini della vita.
Lascia che la luce del sole entri dentro di te e doni calore alla tua anima ferita, accogli nel cuore ciò che di bello la vita ti ha riservato e, forte dell'amore che sai di poter offrire, rialzati e torna ad affrontare il futuro, a testa alta e con il sorriso sulle labbra.
Particolari stati d'animo possono venire "esorcizzati" mentre la scrittura riempie il foglio, come se una volta trasformate in parole, le brutte sensazioni si svuotassero del loro carico di grigiore, sofferenza e tristezza.
La vita è un insieme di prove per rivelare la nostra natura e soprattutto per permettere alla nostra anima di potersi esprimere, materializzando nella realtà tutto ciò che è inerente all'origine stessa della vita e dell'universo che ci circonda.
Qualcosa di magico si libera nella luce del tramonto, ogni cosa si attenua imitando i raggi del sole che sbiadiscono fino a sparire dietro le montagne. E mentre il giorno finisce lasciando il posto alla sera, un senso di pace e serenità mi rinfranca fin nel profondo, come se la medesima mano che ha dipinto il cielo usando colori pastello, dipingesse il mio stato d'animo con la quiete.
Mai rinfacciare o giudicare il vissuto di una persona, perché rischiamo di incatenarla alla sofferenza vissuta e agli errori fatti, rendendo vana la volontà di proseguire oltre. Il passato, al pari della vita e della dignità è un diritto inviolabile e non dovrebbe essere motivo di offesa o qualsivoglia mancanza di rispetto.
Ci sono persone che fanno di tutto per distruggere le cose belle che la vita dona e poi si lamentano quando tra le loro mani vedono i risultati della propria stupidità. Magari hanno anche il coraggio di dare la colpa agli altri per le proprie sventure!
Con un cenno si scrollò di dosso il frastuono che la circondava e si sentì più leggera e libera di raggiungere la meta, come se in quel semplice gesto si fosse concentrata tutta la forza di cui aveva bisogno per compiere il proprio destino. Fu un breve attimo, un alito di vento, ma per lei si era trasformato nel primo respiro di una nuova vita, illuminata soltanto dalla luce che le splendeva nell'anima.
Quando la solitudine ti sconvolge l'anima, anche un semplice sorriso potrebbe trasformarsi in fastidio.