Scritta da: Sabrina
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
La saggezza consiste anche nel saper riscoprire al momento giusto ciò che il tempo ha nascosto nelle pieghe della vita.
Composta lunedì 18 agosto 2014
La saggezza consiste anche nel saper riscoprire al momento giusto ciò che il tempo ha nascosto nelle pieghe della vita.
Che tristezza quando urli a squarciagola che hai la verità e non vieni creduta, perché qualcuno, prima che potessi difenderti, ha sporcato la tua immagine e le tue azioni con la calunnia.
La notte, il silenzio culla il sonno dei più piccoli, mentre mille pensieri corrono liberi nel buio, fino a che la luce del giorno non li imprigionerà di nuovo in un luogo lontano, nascosto nella mia mente.
Anche se molti fanno finta di non saperlo, la gentilezza, l'altruismo e la buona fede non sono sinonimi di debolezza, semmai caratterizzano le persone dotate di grande forza interiore. Svegliarsi la mattina con buoni propositi nei nostri confronti e verso gli altri dovrebbe essere la normalità, ma purtroppo non sempre è così.
Esiste una consapevolezza che ci permette di superare i nostri limiti e di lottare contro le ingiustizie: è la forza di chi ha la coscienza pulita e combatte per difendere la propria dignità.
Nella vita le grandi sfide o si vincono o si perdono, molto dipende da quanto di noi siamo disposti a investire per combattere e vincere.
Sei un bambino, ma chi doveva proteggerti non lo ha fatto. Era consapevole che non eri in grado di difenderti dal male e dalle cattiverie dei grandi, ma ha preferito anteporre i suoi scopi, sapendo che avrebbe offeso la tua dignità e lasciato segni e ferite difficili da curare. Sappi amore mio che la mamma ci sarà sempre e che il suo amore per te nessuno lo potrà mai scalfire, nemmeno colui che ti ha promesso amore ma che in realtà ti ha ferito. Ricordati, la mamma ha un cuore grande ed il suo amore le permetterà di andare oltre ogni limite per proteggerti e amarti anche a costo di rovesciare questo mondo che non gira come dovrebbe.
Ti amo tanto!
Il tempo che passa ha la capacità di lenire alcuni dolori dell'anima, di risolvere, aiutandoci ad affrontare episodi mai accettati e, cosa più importante, di spolverare e lucidare la verità togliendo via quello strato di sporcizia che prima le impediva di brillare alla luce del sole.
Trovo profondamente ingiusto combattere per conquistare ciò che è insito nel concetto di vita: il rispetto della stessa. Sembra quasi che la società lo abbia svuotato del suo significato, o in alcuni casi bandito dal vocabolario.
Quando l'anima si ribella alle costrizioni di una realtà opprimente, il cuore e l'intero organismo manifestano gli effetti di tale conflitto. Solo una grande forza di volontà e la capacità di non perdersi permetteranno di non soccombere dinanzi ai grandi ostacoli che ci pone la vita.