in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Chi ha la pancia piena difficilmente va a guardare nella dispensa altrui.
Composta mercoledì 26 maggio 2021
Chi ha la pancia piena difficilmente va a guardare nella dispensa altrui.
È facile rincorrere una nuvola, ma provate a rincorrere un alito di vento... niente sarà come prima.
Nella vita ho preferito camminare sempre sulla strada giusta, anche se era stretta, perché in quella larga, ci sanno camminare tutti.
Sei poema d'amore in ogni poro delle mia pelle che trasuda emozione in ogni tocco del tuo sguardo, intrigante e penetrante trafiggendomi di passione.
Il tempo guarisce ogni dolore, ma la tua presenza di più.
L'egoismo è il culto di sé stesso, dove l'uomo vuole farsi Dio in terra ponendosi al di sopra e al di fuori di tutto e tutti.
Quando non hai voglia di parole, scorri le domande che hai nel cuore.
A cosa serve scusarsi quando si sono infranti i sogni. A cosa serve dirsi pentiti quando si è distrutta la parte più intima di una persona. Mi chiedo a cosa serve dichiararsi cambiati, quando in un solo attimo si è cambiato il mondo di molte persone. Più che pensare a scusarsi bisogna riflettere, perché gli errori commessi in un attimo di ira o di incomprensione hanno trafitto cuori, hanno rubato sogni. Prima di pensare a scusarsi, impariamo a non sbagliare, a non odiare, a non ferire.
Avrò anche un brutto carattere ma almeno il mio è sincero è leale. Vedo tanta gente che finge un perbenismo non esistente e una finta comprensione che non aspetta altro che sbranarti.
Questa è la vita. Un breve ma intenso momento di felicità e tanti giorni in cui ripensi che sarebbe stato meglio assaporare quel momento, senza pensare, senza sospirare.