in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non esistono gli uomini buoni e gli uomini cattivi. Esiste l'uomo che anela al bene ed è tentato dal male e lotta per tutta la vita affinché uno dei due fini prevalga.
Composta sabato 25 giugno 2022
Non esistono gli uomini buoni e gli uomini cattivi. Esiste l'uomo che anela al bene ed è tentato dal male e lotta per tutta la vita affinché uno dei due fini prevalga.
L'attesa è l'arena temporale dove si esercitano le nostre preoccupazioni e paure oppure le nostre gioie e piaceri; è il Tempo che si prende gioco di noi umani, facendoci balenare il bene e il male in rapida successione, come a ricordarci che gli eventi sono decisi altrove e a noi non resta che aspettare la sentenza da ciò che chiamiamo fato o destino.
Quando qualcuno parla alle tue spalle, non avertene a male: lascia scorrere. Ignora, anche il meschino ha diritto di vivere a suo modo, a noi la sensibilità di allontanarlo e godere di quiete e serenità.
Arrabbiarsi è inutile, la vita bisogna prenderla come viene.
Non come appaio agli altri importa,
ma come appaio ai miei occhi conta.
Laddove non avrò difeso un fratello, un bambino, un animale, un innocente.
Laddove non avrò preso posizione, lasciando agli orchi la libertà di ferire e concesso a parole incaute di sporcare,
gettatemi tra gli Ignavi e chiudetemi a chiave.
Una gabbia d'oro è pur sempre una gabbia.
Liberati dalle catene dei vizi e dalle catene delle abitudini e cerca di scoprire quante altre cose belle ti può offrire la vita.
Se non cogli un'occasione che ti è stata offerta, la può cogliere al volo qualcun altro.
Non dovete mai dar adito a coloro che sono soliti parlare male dietro le vostre spalle, perché si trovano nel posto giusto. Dietro di voi.