Scritta da: Laura Lapietra
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non come appaio agli altri importa,
ma come appaio ai miei occhi conta.
Composta venerdì 7 maggio 2021
Non come appaio agli altri importa,
ma come appaio ai miei occhi conta.
Laddove non avrò difeso un fratello, un bambino, un animale, un innocente.
Laddove non avrò preso posizione, lasciando agli orchi la libertà di ferire e concesso a parole incaute di sporcare,
gettatemi tra gli Ignavi e chiudetemi a chiave.
Una gabbia d'oro è pur sempre una gabbia.
Liberati dalle catene dei vizi e dalle catene delle abitudini e cerca di scoprire quante altre cose belle ti può offrire la vita.
Se non cogli un'occasione che ti è stata offerta, la può cogliere al volo qualcun altro.
Non dovete mai dar adito a coloro che sono soliti parlare male dietro le vostre spalle, perché si trovano nel posto giusto. Dietro di voi.
Essere gentili, rispettosi e disponibili, non vuol dire che le persone debbano necessariamente prendersi troppa confidenza. Perché esiste anche un limite, quello chiamato educazione.
L'uomo, uno sconosciuto soprattutto a sé stesso. Un essere vivente su questo pianeta dove i viventi sono tuttavia milioni e tutti accumunati da uno stesso destino, nascono, crescono e muoiono. L'uomo però è un superdotato non nella forza, agilità, velocità, resistenza, ma nella capacità creativa dove, superati gli animali restati più o meno allo stato primordiale, ha inventato il progresso. Ma perché questo incredibile privilegio e quale sarà il prezzo da pagare? Non sarà forse l'uomo, a differenza degli altri viventi, posto alla prova della sua sopravvivenza, dato che il progresso stesso ha messo nelle sue mani il potere micidiale dell'autodistruzione? Saprà l'uomo unire al suo ingegno ia virtù di riconoscere e combattere il male?
La Resurrezione non è qualcosa da sperare ma qualcosa da pretendere.
Non è raro il caso di persone a cui hai fatto del bene allontanarsi da te fino ad ignorarti. Alcuni non ti perdoneranno di averli obbligati ad esserti riconoscente.