Scritta da: Anna Maria D'Alò
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
È più semplice parlare al vento che essere ascoltati, ma quando trovi chi ti ascolta... hai sedotto la sua anima.
Commenta
È più semplice parlare al vento che essere ascoltati, ma quando trovi chi ti ascolta... hai sedotto la sua anima.
Rimangono approcci quelli consumati dentro fili di seta che scompaiono. Solo mutazioni della pelle sciolte dal proprio piacere. Fino a quando questa simulazione fino a dove ci si spinge. Senza trovare l'equilibrio di una spinta che vada oltre. Voleri increspati che s'intravedono piaceri che rimangono trasparenti. Saper essere, sapendo di volere capire una necessità che esula dai presupposti.
Se vuoi essere qualcuno in questo mondo il primo passo è semplice: comincia ad essere te stesso, sempre! Ovunque tu vada con chiunque tu sia.
Siamo tutti bravi a guardare gli altri e puntare il dito, ma poi ecco che diventiamo come loro nel momento in cui cadiamo anche noi nello stesso errore: quello di giudicare senza mai guardaci un attimo.
Non amo giudicare, e non comprendo come si possa giudicare la vita altrui. Ma a volte capita di trovarsi a giudicare ma il mio non è mai un giudizio, una sentenza, esprimo solo un mio punto di vista, un'opinione ma mai giudico la vita altrui.
Tutti soffriamo, tutti portiamo una cicatrice sul cuore, tutti abbiamo un dolore nascosto nell'anima, ma questo non è un valido motivo per fare della propria sofferenza un'arma per uccidere gli altri.
Imparo dall'edera che s'inerpica caparbia, sognando il cielo.
La gentilezza si diffonde con la gentilezza.
Guardava sempre nella stessa direzione, quasi avesse un appuntamento con l'immenso.
Alcuni individui si sentono in prigione nella verità, e a proprio agio e liberi nella finzione.