Scritta da: Daniele De Patre
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Doveva camminare, invece, pretese di correre. Inciampò, cadde a terra, rimase indietro. Eppure, bastava che camminasse.
Composta giovedì 20 febbraio 2014
Doveva camminare, invece, pretese di correre. Inciampò, cadde a terra, rimase indietro. Eppure, bastava che camminasse.
Le persone ti deludono sempre. Si avvicinano a te bisognose di qualcosa. Qualsiasi cosa. Soldi, tempo, amore, sesso, compagnia, comprensione, consigli, risposte. Si prendono quello di cui hanno bisogno e se ne vanno. Se ne vanno via all'improvviso, senza dire niente, senza neanche un grazie; se ne vanno via portandosi con se qualcosa di tuo. E tu rimani inerme e svuotato. Pieno di buchi. Buchi che andrai a riempire poi con chissà che cosa.
Ci fu una sfilata di abiti d'epoca; il costume che andò per la maggiore fu quello da fariseo.
Esistono "per sempre" che non sopravvivono all'alba, "mai più" a cadenza mensile e "solo un po'" che durano una vita.
Spesso si dice che le persone diventano cattive perché la vita con loro è stata crudele. Io credo il contrario, i veri stronzi sono quelli che non ne hanno ancora passate abbastanza.
Io non sono come quelle che tra le lenzuola lasciano solo il profumo, io ci lascio il cuore.
Io non sono cattiva o insensibile. Sono una persona che se trattata con rispetto e amore è adorabile. Io mi metto in gioco, dono l'anima a chi mi ama e mi rispetta. Purtroppo come ogni persona buona che ama la sincerità e la correttezza se si sente ferita o presa in giro cambia completamente. Diventa esattamente l'opposto e non si ricorda più cosa sia la dolcezza e l'educazione!
Fece affidamento sugli altri. Faticò il doppio.
Nel momento in cui sappiamo di atrocità, violenze, ingiustizie e non facciamo nulla, proprio da quell'istante, possiamo ritenerci complici.
Se due persone stanno male, ma continuano a incolparsi a vicenda non sono due persone che soffrono, sono due persone bugiarde che non sanno guardarsi dentro.