in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Meglio tenersi alla larga dai romantici che, delusi, spariranno, non appena ai loro occhi diverrai reale e smetterai di far parte delle loro fantasie.
Composta martedì 18 febbraio 2014
Meglio tenersi alla larga dai romantici che, delusi, spariranno, non appena ai loro occhi diverrai reale e smetterai di far parte delle loro fantasie.
La metafora nasce nella fusione del comportamento umano con quello della natura.
Le persone vere, sono quelle che rimangono sempre loro stesse, anche quando rischiano di non piacere.
Perché se tutti vanno a destra, io non devo andare a sinistra?
Tradire la fiducia di qualcuno significa non meritare quella persona. Sarò dura, forse, ma per me il tradimento è la fine di ogni rapporto.
Non tutti quelli che ti mandano a quel paese lo fanno per rabbia per poi tornare. Ad esempio le persone come me, aspettano, si arrabbiano, le cose le dicono e cercano di far arrivare il messaggio. Nel momento in cui si rendono conto che si fa finta di non capire e ti dicono vai a quel paese, non c'è ne rabbia ne ritorno, ma consapevolezza e libertà!
Certa gente si commenta da sola. Se solo imparasse ad usare quella cosina chiamata cervello invece di sculettare sarebbe meglio!
Non chiudo facilmente una porta in faccia a nessuno, ma se decido di chiuderla lo faccio per sempre.
Si percorrono milioni di tratti nella vita. Strade diverse che si vanno ad incrociare con altre. Ci scontriamo sui bordi di essa, cadiamo e precipitiamo nei suoi burroni e risaliamo grazie alla forza di percorrerne altre.
Non ho mai bevuto gin-martini, moijto o vodke-redbull, per darmi un tono, ne tantomeno, per finire nel paese delle meraviglie. Lo facevo per la spensieratezza: problemi, sentimenti, sensazioni e affetti venivano schermati, sentendomi subito meglio. Nessuna soluzione, solo buone scuse. Poi, il risveglio: il fottuto cerchio alla testa che non ti abbandona mai, la sensazione lampante, di aver passato la serata, seduto su una sedia a dondolo, avanti e indietro, ma sempre fermo nello stesso punto, e la certezza, di aver perso ancora tempo.