Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Parla solo se hai concetti da comunicare, corri solo se hai una meta da raggiungere, ama solo se hai un futuro da impegnare.
Composta domenica 16 febbraio 2014
Parla solo se hai concetti da comunicare, corri solo se hai una meta da raggiungere, ama solo se hai un futuro da impegnare.
Determinate azioni, rivelano chiaramente e istintivamente la naturale modestia o superbia di una persona.
Il ribelle non è diverso. Diverso è il suo concetto di libertà.
Tu mi giudichi per il mio comportamento ma non guardi il tuo e quello che fai tu.
Ho visto persone puntare il dito contro il mondo senza mai farlo su se stesse. Le ho viste parlare e giudicare la vita altrui quando sarebbe più utile guardassero la loro. La loro convinzione lascia senza parole, ma con un abbondante sorriso sulle labbra da parte di chi le osserva affannarsi per dimostrare che sono migliori, che sono nel giusto. Quando nella vita basta vivere serenamente e nel rispetto degli altri per essere amati e stimati. Non serve "dirlo" basta "dimostrarlo" con costanza e coerenza.
Puoi fingere di non vedere quello che c'è fuori di te ma non puoi fingere di vedere quello che c'è dentro di te.
Tante sono le cose che potevamo fare e non abbiamo fatto e tante le parole che abbiamo sprecato quando bisognava tacere. Ma purtroppo non lo comprendiamo quando è il momento, perché la vita è come un libro che a volte va letto e riletto.
Ci sono persone cosi ipocrite. Da presentarsi solo dopo la tua morte, al tuo funerale, e dire senza averti mai conosciuto: "era una brava persona"
Dolce nei approcci, bella da guardarti. Vivi mascherando quello che il tempo poi svelerà e intanto tu nutri cuori solitari con inganno ignari del tuo essere priva di sentimenti veri verso chi ti dona il cuore.
Non importa quello che riesci a fare, non è questo che è importante nella vita, quello che conta è il risultato delle tue azioni.